Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La settimana in pillole: la deludente prova di Genova, l’aumento di capitale

Torna la consueta rubrica che riassume i fatti salienti accaduti nell’universo Parma durante l’ultima settimana

SABATO 15 DICEMBRE.La Samp è una squadra forte che gioca un buonissimo calcio“, le parole alla vigilia del tecnico D’Aversa che, oltre a Gervinho e Grassi, deve rinunciare in extremis anche al febbricitante Deiola. Regolarmente tra i convocati il capitano Alves e Sprocati, che in settimana avevano accusato piccoli acciacchi.

DOMENICA 16 DICEMBRE. Il Parma crolla a metà ripresa nel giro di una manciata di minuti sotto i colpi di Caprari e Quagliarella al termine di una prestazione decisamente sottotono, in cui si salva solo il portiere Sepe. D’Aversa ammette la superiorità della Samp che, in pratica, non ha mai rischiato nulla in fase difensiva.

LUNEDI’ 17 DICEMBRE. I sette soci di Nuovo Inizio sottoscrivono l’aumento di capitale di 11,7 milioni di euro che serve a ripianare ogni perdita di esercizio. Zero debiti, conti perfettamente in ordine e un mese di tempo concesso all’azionista di minoranza Link International, in possesso del 30% delle quote, per partecipare all’aumento. In caso contrario Nuovo Inizio tornerebbe a controllare il 90% del club.

MARTEDI’ 18 DICEMBRE. Gervinho e Dimarco riprendono ad allenarsi parzialmente in gruppo. Nel posticipo il Bologna, prossimo avversario del Parma, pareggia a reti inviolate con il Milan e resta terzultimo in classifica.

MERCOLEDI’ 19 DICEMBRE. Si celebrano i due anni esatti dallo storico derby del Mapei Stadium contro la Reggiana in Lega Pro, deciso da Giorgino e Baraye. Intanto l’ex presidente Ghirardi finisce a processo per aver evaso l’Iva.

GIOVEDI’ 20 DICEMBRE. Gervinho svolge l’intera seduta assieme ai compagni e si candida per giocare dall’inizio il derby emiliano. Che a distanza di tredici anni e mezzo rievoca lo spareggio salvezza del Dall’Ara risolto da Cardone e Gilardino.

VENERDI’ 21 DICEMBRE. D’Aversa recupera Gervinho ma non si fida del Bologna. “Concede poco“. Ufficiali anticipi e posticipi delle prime nove giornate di ritorno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma