Forza Parma
Sito appartenente al Network

La settimana in pillole: l’harakiri con la Spal, il rinnovo di Alves

Torna la consueta rubrica che riassume i fatti salienti accaduti nell’universo Parma durante l’ultima settimana

SABATO 26 GENNAIO. Alla vigilia della partita casalinga con la Spal il tecnico D’Aversa è categorico: “Servono punti“. Munari rientra tra i convocati, in cui non compaiono gli infortunati Rigoni, Stulac e Sierralta.

DOMENICA 27 GENNAIO. Clamoroso harakiri interno del Parma, avanti di due reti grazie alla doppietta di Inglese e rimontato in appena diciassette minuti dalla Spal che espugna il Tardini e torna a vincere dopo oltre tre mesi. D’Aversa e Iacoponi provano a spiegare il black-out e a voltare subito pagina.

LUNEDI’ 28 GENNAIO. Iniziano a circolare nuovamente le voci di un possibile interesse della Juve nei confronti di Bruno Alves ma è lo stesso ds Faggiano a rassicurare i tifosi. Su Ceravolo si muove il Pescara, Baraye, salutato dalla curva Nord con uno striscione, non intende accettare l’offerta del Carpi.

MARTEDI’ 29 GENNAIO. Sempre più difficile l’operazione Stepinski, a sorpresa si avvicina il giovane portiere Brazao inseguito dal Chievo. Alla ripresa Stulac si allena ancora a parte. Calaiò sempre più vicino alla Salernitana che vuole anche Ceravolo e Baraye.

MERCOLEDI’ 30 GENNAIO. Tutto fatto per Brazao e il difensore Minelli, che rimarrà in prestito al Rende, si registra una frenata su Hetemaj e una timida apertura dell’agente di Schiappacasse che, però, nega ci sia qualcosa di concreto tra l’esterno uruguaiano e il Parma. Spunta l’idea Lapadula e il ds Faggiano conferma l’imminente rinnovo di Alves, a scapito delle lusinghe della Vecchia Signora.

GIOVEDI’ 31 GENNAIO. L’ultimo giorno di mercato regala al Parma tre colpi in entrata, Brazao, Machin e Schiappacasse, e le cessioni dei tre “veterani” Baraye, Calaiò e Munari che finiscono rispettivamente a Padova, Salernitana e Verona.Ceravolo e Dezi decidono di rimanere in Emilia, manca la ciliegina sulla torta ma il ds Faggiano è soddisfatto.

VENERDI’ 1 FEBBRAIOE’ già tempo di pensare alla Juventus che ritrova Mandzukic. “Loro fortissimi, speriamo in una giornata storta“, le parole di D’Aversa che si gode il rientro di Stulac e convoca il neoacquisto Machin. Il capitano Bruno Alves rinnova fino al 2020, Inglese e Bastoni vengono convocati dal ct Mancini per lo stage azzurro di Coverciano. Toccante lettera d’addìo di Calaiò che lascia Parma dopo due stagioni e mezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due francesi titolari al Franchi con il centrocampista ex Nantes che torna in campo...
Circati, un muro quasi insuperabile. Bernabé professore e Man entra benissimo. Tanti promossi, qualche ombra...
Il classe 2003 vince il ballottaggio con il franco-congolese al centro dell'attacco. Restano fuori Man...

Dal Network

Il tecnico dei liguri: "Cercheremo di fare la nostra partita, non dovremo pensare solo a...
Forza Parma