Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle di ForzaParma: Scozzarella e Inglese i migliori, Kucka ancora non in condizione

La punta e il regista sono senza dubbio i migliori nella sfortunata sconfitta dei crociati contro la Spal. Il neo arrivato invece dimostra di dove ancora lavorare per ritrovare la miglior condizione

Queste le valutazioni dei crociati scesi in campo nella sconfitta contro la Spal:

Sepe 6. Osserva senza muoversi la palla di Valoti finire in rete. Ma non può nulla quando gli stacca davanti anche Petagna, dimenticato da Bruno che non accorcia neanche sul primo. Poteva uscire forse, ma l’errore più grave lo commette il suo capitano.

Iacoponi 5,5. Non rischia molto, nel primo tempo ha lavoro facile perché la Spal attacca sempre sulla sinistra del Parma. Nel secondo cade insieme agli altri e non dà una mano alla difesa perforata centralmente. Dall’ 88’ Siligardi sv.

Bruno Alves 5. Male oggi il capitano che ha sulla coscienza almeno un gol, forse due. Quello di Petagna e quello di Valoti. Sovrastato, forse distratto dal mercato, fatto sta che gioca la sua peggior partita.

Bastoni 5,5. Distratto anche lui. Qualche errore di troppo nei venti minuti che portano la Spal a ribaltare una situazione veramente al limite dell’incredibile. Eppure non aveva fatto male, poi forse il crollo generale ha colpito anche lui.

Gagliolo 5,5. Blinda la catena di sinistra con Biabiany e Barillà, per il resto va in affanno con gli altri. Un black out che lo coinvolge in maniera sensibile. 

Kucka 5. Male, lo slovacco non ha i 90’ nelle gambe e si vede quando smette di giocare al minuto 46’. L’anello debole nella catena di destra.

Scozzarella 6,5. Regia sublime, esce ancora con acciacchi sensibili. Peccato, fino a quando ha retto ha cucito in maniera brillante sporcandosi anche le mani quando deve. Dal 88’ Munari sv.

Barillà 6. Ha sulla coscienza la palla del possibile 3-0. Se lop divora in maniera quasi goffa. Ma la partita da lì cambia parecchio. Non al meglio, si gestisce. Dal 77’ Gazzola sv.

Biabiany 6. Grande gara nel primo tempo, alla lunga cala. Si prende bada di Lazzari nei primi 45’ e lo limita sensibilmente, ma il cross del primo gol parte dal giocatore più temibile della Spal. Sbaglia qualche ripartenza ma non è sicuramente il peggiore.

Inglese 6,5. La prima doppietta in maglia Parma non vale un punto. Peccato. Partita sontuosa chiusa male. Su Fares desiste in occasione del 3-2. Perché?

Gervinho 5. Gioca a tratti, ha lo spunto giusto che sbatte sulla traversa e causa il 2-0 di Inglese. Poi sparisce e si intestardisce.

D’Aversa 5. Il cambio di Semplici lo mette in difficoltà. Tarda a leggerlo, non riesce ad arginare le offensive di una Spal rivitalizzata anche se quel blackout diventa fatale e in 20’ perde la partita. Le condizioni dei suoi centrocampisti non erano quelle dei giorni migliori, ma questa è una sconfitta difficile da digerire.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma