Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Abbiamo avuto paura”

“Con un po’ di malizia in più avremmo potuto portare a casa la partita. Ma non ho nulla ai ragazzi che hanno dato tutto”

Roberto D’Aversa è visibilmente deluso. A fine gara non riesce a nascondere l’amarezza di una sconfitta che brucia parecchio, soprattutto per come è maturata. “A caldo bisogna sempre ragionare in maniera equilibrata. Per 65’ la squadra ha fatto benissimo, il risultato era anche giusto, c’era anche la possibilità di andare su 3-0, poi sul primo gol loro la partita è cambiata. Va detto chenon eravamo al top a livello fisico ma abbiamo fatto bene”.

Nonostante il pareggio, abbiamo avuto l’opportunità di passare in vantaggio con Inglese che ha sfiorato anche il pareggio quando siamo andati sul 3-2 per loro. Abbiamo avuto tante occasioni ma non abbiamo portato a casa punti. Quando hai giocatori non al top fisicamente a centrocampo puoi soffrire, ma con un po’ di malizia avresti potuto portare a casa il risultato. Non è un alibi il fatto che eravamo fuori condizioni, Barillà non doveva neanche andare in campo, ma ci è mancata la malizia perché per 65’ abbiamo fatto una grande partita”. 

“I gol nascono da disattenzioni, un calcio d’angolo e un cross dove abbiamo letto male. Poi dopo il gol del 2-1 come se ci fossimo spaventati, ci sono dei momenti nel calcio in cui l’aspetto mentale ti tradisce, forse abbiamo avuto paura dopo aver subito il primo gol, ma ripeto: abbiamo avuto un sacco di occasioni, potevamo sfruttarle meglio. Deiola? La sua volontà era quella di andare via, non tratteniamo i giocatori per forza e contro la loro volontà. Ci sono state delle incertezze e degli errori, in Serie A non bisogna mai mollare di un centimetro. Bisogna essere determinati per portare a casa il risultato fondamentale per l’obiettivo che è la salvezza. I tifosi sognano, ok ma c’è una società che deve raggiungere la salvezza, il ds sta facendo un mercato per la salvezza, e questo è il nostro obiettivo. Non mi stancherà mai di dirlo”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Parma di Fabio Pecchia è sempre più vicino alla promozione in Serie A...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...
Il centrocampista spagnolo autore di una doppietta: "Ancora non abbiamo fatto nulla, c’è tanta strada...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma