Resta in contatto

Rubriche

La settimana in pillole: il pareggio col Chievo, il premio a Carra

Torna la consueta rubrica che riassume i fatti salienti accaduti nell’universo Parma durante l’ultima settimana

SABATO 8 DICEMBRE. Jacopo Dezi viene reinserito in lista per sostituire l’infortunato Grassi alla vigilia della sfida casalinga con il Chievo. “Si sta ritrovando, noi siamo pronti“, le parole in conferenza di D’Aversa che recupera Siligardi tra i convocati.

DOMENICA 9 DICEMBRE. Finisce 1-1 la partita del Tardini tra Parma e Chievo Verona: in avvio di ripresa Stepinski firma il vantaggio ospite annullato dalla splendida punizione con dedica a Grassi di Bruno Alves , il migliore dei suoi, che poi esce dal campo per infortunio. I crociati si ritrovano nel finale in superiorità numerica ma si fermano al palo colpito dall’ex Inglese. Per D’Aversadue punti persi ma non era facile“, buono l’ingresso in campo di Sprocati che ora reclama più spazio.

LUNEDI’ 10 DICEMBRE. A Vittoria il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, si aggiudica il Premio Nazionale del Calcio Siciliano  mentre a Bar Sport il centrocampista Scozzarella, schierato titolare per la quarta volta di fila, fa autocritica. “Dovevamo alzare più i ritmi nel primo tempo“.

MARTEDI’ 11 DICEMBRE. Alla ripresa degli allenamenti solo terapie per Bruno Alves che ha riportato un risentimento muscolare alla gamba sinistra. In serata grande festa del Natale Gialloblù 2018 organizzato dal Centro di Coordinamento che assegna il Gialloblù d’Oro all’ad Luca Carra.

MERCOLEDI’ 12 DICEMBRE. A Collecchio si ferma anche Sprocati che si divide tra lavoro personalizzato e terapie a causa di un risentimento muscolare accusato durante l’allenamento del giorno prima.

GIOVEDI’ 13 DICEMBRE. All’aperitivo natalizio con gli sponsor parla il capitano Bruno Alves che carica i suoi compagni. “Combattiamo contro chiunque“. Per il ds Faggiano, intervistato da Calcio&Calcio su 12 Tv Parma, “non è il caso di parlare di mercato“.

VENERDI’ 14 DICEMBRE. Tradizionale visita del Parma, capitanato dal suo presidente Pizzarotti, all’Ospedale dei Bambini per regalare un sorriso ai più bisognosi. Dal campo giungono ottime notizie con i recuperi di Alves e Sprocati.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Rubriche