Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un omaggio per un Comune da sempre vicino ai colori crociati

Nella casa di Felino, nel cuore dello sport, al Centro Sportivo Bonfanti. Si è svolta qui la tappa n.17 di Parma Lands, tour itinerante che abbraccia i Comuni di Parma e Provincia, progetto fortemente voluto dal nostro Club in collaborazione con il partner Cetilar®. “Facciamo comunità insieme” sottolinea il Direttore Operativo crociato, Stefano Perrone. Questo è il nostro modo di esserci, di condividere e di voler guardare al futuro. Contro il Cagliari la squadra crociata scenderà in campo nel riscaldamento con la maglia personalizzata che avrà il nome del Comune di Felino. Un omaggio per un Comune da sempre vicino ai colori crociati

Come ricorda il Sindaco di Felino, Filippo Casolari: “Ringrazio vivamente e mi fa molto piacere il passaggio del Parma Calcio nel nostro Comune. Ci rende partecipi con più passione per il gioco del calcio, che a Felino è molto sentito“. Gli fanno eco, l’Assessore allo Sport Angelo Lusuardi e il Vicesindaco Debora Conciatori. “Siamo molto felici – evidenzia Lusuardi -, perché questa manifestazione ha avuto molto successo qui. E’ bello che il Parma venga nei territori per stare vicini ai bambini e alle società. Per noi sabato sarà un grande orgoglio vedere prima della partita il nome di Felino sulle magliette della squadra. Ringraziamo il GS Felino: il calcio rappresenta lo sport e il gioco di squadra. Vincere insieme, lottare insieme e impegnarsi insieme senza personalismi. Uno da solo a calcio non vince, è un esempio di comunità. Dove tutti lavorano per il loro paese, perché da soli non si va da nessuna parte. Il calcio è lo sport di squadra per eccellenza“. Poi il vicesindaco: “Meraviglioso dello sviluppo nel GS Felino, dove da diversi anni si richiama questo sport anche nel settore femminile. L’obiettivo di questo evento è vedere i ragazzi e le ragazze, che ci tengono e vogliono esserci. Contenti di queste iniziative, perché lo sport unisce e diventa un momento di aggregazione“.

Una giornata che ha visto protagonista la nostra delegazione dentro e fuori dal campo. Stefano Perrone, direttore operativo, ha posto l’accento su una comunità crociata che, oltre alla sua casa in città (ovvero lo stadio), porta i suoi principi culturali e formativi anche al di fuori: “Grazie al Comune di Felino e al Gs Felino, oltreché a tutto il territorio. Fare calcio è fare squadra, essere un gruppo. E Parma Calcio che con questa iniziativa vuole girare in tutti i Comuni della Provincia, vuole creare una comunità, fare territorio, portare gli elementi valoriali della città di Parma, non soltanto in Parma centro dove nasce la nostra casa e lo stadio, ma anche nel territorio per incontrare le società e le comunità. Abbiamo fatto in modo che la nostra società fosse presente per fare unione. I ricavati delle vendite delle maglie personalizzate con i nomi dei Comuni andranno a beneficio dei Comuni stessi“.

Dentro al campo, a consegnare le maglie personalizzate, e a firmare autografi e scattare selfie con i bambini, erano presenti Adrian Bernabé e Margherita Brscic, rispettivamente della Prima Squadra Maschile e Femminile. Con loro, un figlio della terra di Felino, Edoardo Corvi. Che ha voluto mandare un messaggio ai suo compaesani: “E’ un’emozione essere qui e vedere questi ragazzi e questi campi, dove ho passato tanti momenti da piccolino. E’ indescrivibile. Auguro a tutti loro di continuare a giocare e divertirsi, l’importante non è arrivare a certi livelli ma diventare uomini“.

Oltre all’attività sportiva, organizzata dallo staff dell’Academy Parma Calcio, dove i bambini si sono divertiti a giocare sotto gli occhi dei loro genitori, erano presenti il vicepresidente del Gs Felino Luigi Padovan e la consigliera Concetta Sagone, che hanno ricordato le attività sportive del club. La giornata si è conclusa con la consegna di una maglia personalizzata a un tifoso d’adozione di Felino, Federico Delle Donne, da parte del nostro SLO Giuseppe Squarcia.

fonte: parmacalcio1913.com

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...
Chieste informazioni per il portiere del Catanzaro...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma