Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma Lands, la quinta tappa a Fidenza

Anche Drissa Camara e Aurora Remondini presenti in piazza Garibaldi nella località fidentina durante la tradizionale fiera di San Donnino

(www.parmacalcio1913.com) – Immersa nella grande folla della tradizionale fiera di San Donnino, il patrono della città, nel pomeriggio della domenica, ovvero la giornata clou della manifestazione, si è svolta la quinta tappa di Parma Lands, dedicata a Fidenza, uno dei progetti territoriali avviati dal Parma Calcio e sostenuto dal partner Cetilar®.

L’appuntamento fidentino si è elevato nel cuore della festa patronale, in piazza Garibaldi, avvolto da migliaia di persone. Cittadini del luogo, visitatori, turisti e, naturalmente e soprattutto, tifosi Crociati.

Hanno partecipato Aurora Remondini e Drissa Camara, centrocampisti delle nostre Prime Squadre, Femminile e Maschile.

Entrambi hanno incontrato il pubblico presente nel gazebo del nostro Club, allestito dalla nostra Academy e impreziosito dalle maglie Crociate e gialloblu della collezione del tifoso locale Luca Quarantelli, dove bambini e ragazzi hanno potuto iscriversi per essere ospitati sugli spalti del nostro stadio Ennio Tardini sabato prossimo, 15 ottobre in occasione della partita di Serie BKT Parma-Reggina.

Il momento istituzionale sul palco, condotto da Gabriele Majo, responsabile della comunicazione dei nostri Settori Femminile e Giovanile, è stato intenso e carico di emozioni.

Mattia Incannella, responsabile dell’Area Marketing-Commerciale del Parma Calcio, ha donato ad Andrea Massari e a Davide Malvisi, sindaco e vicesindaco con delega allo sport del Comune di Fidenza, la maglia training con la bandiera Crociata dedicata a Fidenza, che sarà indossata da Franco Vazquez e compagni nella fase di riscaldamento della gara di sabato al Tardini.

Il medesimo omaggio è stato consegnato a Maurizio Marchinetti, presidente del Parma Club Fidenza.

Le magliette di Parma Lands, con la possibilità di stampare i nomi di tutti i paesi della nostra provincia, sono a disposizione allo store dello stadio per essere acquistate. Il ricavato della loro vendita avrà una destinazione benefica sul territorio.

Particolarmente toccante, a proposito di Parma Club Fidenza, è stato lo spazio riservato al ricordo del suo fondatore, nel 1970, Giuliano Baroni, scomparso un anno e mezzo fa.

Il Parma Calcio ha voluto onorare la sua figura, uno dei punti di riferimento della nostra tifoseria, regalando alla comunità di Fidenza, rappresentata dal Comune, una speciale maglia Crociata BARONI 12, affidata a Massari e Malvisi da Giuseppe Squarcia, Supporters Liaison Officer della nostra società.

Sindaco e vice sindaco lo hanno celebrato con un ritratto scritto su pergamena, lasciata nelle mani del fratello Giacomo Baroni e di Marchinetti.

Il Fidenza Fc, che quest’anno compie cento anni di vita ed è una delle poche società calcistiche secolari della provincia di Parma insieme al club Crociato, le cui vicende sportive nella prima metà del Novecento spesso si sono intrecciate, ha voluto donare al Parma Calcio la casacca da gioco e il libro che celebrano il centenario della squadra.

Incannella e Squarcia hanno ricambiato l’omaggio al vicepresidente del Fidenza Claudio Chiesa, con una speciale Crociata FIDENZA CALCIO 100.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Ballotta potrebbe ospitare il Parma per due anni quando partiranno i lavori di...

Grande entusiasmo nell’area feste del parco ducale della Reggia di Colorno per una delle ultime...

Un omaggio per un Comune da sempre vicino ai colori crociati Nella casa di Felino,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma