Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prandelli: “Il Parma sta dando segnali importanti ma siamo pronti”

Il tecnico della Fiorentina, ex di turno, presenta lo scontro salvezza del Franchi. “Dobbiamo stare attenti, non sarà facile”

L’allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga di domani pomeriggio contro il Parma. “Siamo pronti, da tempo ormai siamo calati in questo tipo di situazione. La squadra a livello mentale ha risposto bene, dobbiamo essere più attenti in alcune dinamiche e partite. Siamo pronti ma dobbiamo stare attenti al Parma, che è una squadra viva che ultimamente sta dando dei segnali importanti, sono andati due volte di fila avanti di due gol nelle ultime tre gare, non sarà facile. Ma siamo pronti”.

CONCENTRATI. Viviamo sulla vittoria, e si pensa ancora a poter fare un campionato diverso. Quando c’è un ko si crea una depressione contagiosa…Io penso che ogni gara debba essere vissuta alla stessa maniera. Dopo lo Spezia si pensava a chissà quali prospettive. Io avevo detto che non ero tranquillo. Dobbiamo essere più concentrati e far bene domani col Parma e vincere. Ma le dinamiche del calcio e di questa stagione sono sempre quelle”.

ASSENZE.Igor e Castrovilli domani sono out, Kouame e Bonaventura vediamo oggi. Sarà decisiva questa giornata di lavoro”.

CALI NEL FINALE. “Può dipendere da motivi tattici, con errori per palloni che passano dove non devono o giocatori che dovevano essere marcati e non è accaduto. Si valutano gli errori, e si cerca di correggerli. Io sto dicendo ai giocatori che non si deve sottovalutare niente, mai, quando siamo attaccati. Dobbiamo essere sempre più concentrati, soprattutto sui duelli individuali”.

FUTURO. “Io ho dato la mia massima disponibilità alla società. Sono tre anni che questa squadra lotta per questo obiettivo, la situazione era ed è difficile. Sia nelle scelte che nella testa forse è rimasto questo concetto. Io vado avanti nella mia strada. Ho un ottimo rapporto con la società, se mi sentissi un peso…se ne parla. Io ho grande energia e voglia di arrivare ad un risultato. Sto facendo grandi sacrifici: sto togliendo spazio a famiglia e amici perché voglio raggiungere l’obiettivo. Se non basta se ne può parlare, ma tutti i tecnici sono sempre a rischio. E’ il calcio. Il mio futuro? E’ domani”.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA MARCIA D’AVVICINAMENTO DELLA FIORENTINA AL MATCH CONTRO IL PARMA

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Catanzaro spiega la sua filosofia. "Ho sempre creduto nel gioco propositivo, il calcio...
Da valutare le condizioni dei due centrocampisti, fermi ai box da diverse settimane, ma rientrano...
Squadra affidata all'allenatore della Primavera, Federico Giampaolo: è il terzo esonero della stagione biancorossa...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma