Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Di Francesco: “Parma squadra fisica e brava sui calci piazzati”

Il tecnico del Cagliari presenta la trasferta di domani sera in Emilia. “Farò alcuni cambi ma non ci sarà un turnover massiccio”

L’allenatore del Cagliari, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa della partita di domani sera in casa del Parma.Hanno fatto una buona gara col Milan, anche noi avremmo potuto portare a casa un risultato importante. La squadra è da prendere con le molle, è una squadra fisica. Gervinho è un giocatore da pallino rosso, può determinare una partita con una sola giocata, poi hanno centrocampisti molto bravi ad inserirsi. Dobbiamo essere più cattivi perché abbiamo perso molti punti. Sono bravi nei calci piazzati, dove noi abbiamo avuto difficoltà nelle ultime partite. Hanno diversi giocatori di ripartenza e di gamba”.

CAMBI. Sto facendo delle valutazioni, cambierò certamente. Non sarà massiccio ma potrebbe essere uno per reparto. Nandez? Faccio un discorso ampio. Con il coronavirus si capisce la condizione solo dopo averlo messo in campo. Godin abbiamo preferito lasciarlo a casa e non convocarlo, ha avuto una forma del virus un pochino più forte di Nahitan, ma l’esperienza ci consiglia di aspettare”.

DIFESA.Certi giocatori come Ceppitelli bisogna valutarli bene negli allenamenti, perché hanno un percorso particolare alle spalle. Ma potrebbe essere tra i papabili. Con Godin abbiamo fatto un discorso condiviso, abbiamo fatto una valutazione confrontandoci anche con i dati raccolti da altre squadre sui giocatori che hanno avuto il Covid. Dobbiamo valutare per ridurre il margine d’errore”.

OBIETTIVO.Non posso dire quanti punti vorrei fare. Parto dalle prestazioni, che ci sono state anche se sono mancati i punti. Bisogna badare al sodo a un certo punto della gara, bisogna essere più solidi per evitare il ritorno degli avversari. Siamo cresciuti nel palleggio e nel muoverci insieme, però non basta. In serie A ci sono squadre che possono far entrare Hakimi e Lautaro a partita in corso, questo fa capire lo spessore del campionato. Dobbiamo lavorare sulla qualità”.

VAI SU CALCIOCASTEDDU.IT PER SCOPRIRE COME SI STA PREPARANDO IL CAGLIARI ALLA SFIDA DI PARMA —>>> https://www.calciocasteddu.it/2020/12/15/di-francesco-faro-dei-cambi-ma-niente-turn-over-massiccio/

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da L'angolo dell'avversario