Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faggiano: “Giusto lo stop. Speriamo di ripartire al più presto”

Il direttore sportivo del Parma: “Le ipotesi sulla fine del campionato mi interessano poco. In questo momento perché la cosa più importante è tutelare la salute di tutti”

Questione di priorità. Il calcio italiano sta facendo i conti con l’emergenza coronavirus e lo stop al campionato, alla fine, è stata una decisione inevitabile. L’ultimo turno giocato si è aperto con la surreale sfida tra Parma e Spal in cui non sono mancati momenti di tensione.  Il direttore sportivo ducale, Daniele Faggiano, è la persona ideale per fare il punto in questo delicato periodo: “Siamo tutti molto preoccupati perché è un momento difficile. È stata giusto fermarsi perché adesso bisogna pensare soprattutto alla salute. Credo che sia una situazione difficile perché una squadra non coinvolge solo i giocatori, ma uno staff corposo. Dopo la positività di Rugani al virus, Juventus ha messo in quarantena 120 persone“.

In questo momento è difficile anche allenarsi. “Oggi in diversi mi hanno chiesto dove avrebbero potuto fare allenamento, ma con la chiusura dei parchi cittadini è difficile – ha detto a TV Parma -. C’è chi si allena in casa, chi usa le scale. Dobbiamo fare di necessità virtù. Le ipotesi sulla fine del campionato mi interessano poco. In questo momento perché la cosa più importante è tutelare la salute di tutti. Detto questo, ogni soluzione verrà accettata. Speriamo di ripartire al più presto“.

Non poteva mancare un passaggio sulla tormentata Parma-Spal di domenica scorsa: “Ero contrario alla sospensione della partita perché quando di prendono determinate decisioni non si tenute mai cono dei giocatori e dello staff che segue la squadra. La Lega è stata fatta dai club ma in testa a tutto c’è il Governo“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma