Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rebus formazione per D’Aversa a Bergamo

L’assenza dello squalificato Gagliolo e l’emergenza nel reparto offensivo potrebbero portare al cambio di modulo con il passaggio alla difesa a 3

Il tecnico Roberto D’Aversa si è sempre mostrato restìo ad abbandonare, perlomeno all’inizio, il suo collaudato 4-3-3 ma alla ripresa a Bergamo potrebbe fare uno strappo alla regola. Complici, soprattutto, l’assenza dello squalificato Gagliolo e l’emergenza in attacco che sarà privo degli indisponibili Cornelius, Gervinho, Karamoh e ritroverà Inglese seppur a mezzo servizio solo per la panchina.

ALTERNATIVE. Come riporta la Gazzetta di Parma, una catena di sinistra composta dal trio Pezzella, Barillà e Sprocati rischia di soffrire in maniera eccessiva kla spinta degli esterni dell’Atalanta. Se si volesse preservare il modulo di partenza è possibile lo spostamento di Iacoponi sulla corsia mancina e il conseguente ingresso di Dermaku al centro accanto a capitan Alves.

CAMBIO MODULO. Da non escludere nemmeno un cambio modulo che prevede il ritorno alla difesa a tre (Iacoponi, Dermaku, Alves), due esterni di gamba a tutta fascia (Darmian e Pezzella) e l’attacco affidato al K2. Ovvero Kulusevski nei panni di rifinitore alle spalle di Kucka, condannato ad essere il riferimento dei palloni lunghi.

SCELTE OBBLIGATE. In caso di 4-3-3, invece, nessun dubbio sul tridente che a quel punto includerebbe Kulusevski e Sprocati larghi e Kucka nel ruolo di centravanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno ex Ternana: "È stato bravo Pecchia a fare ruotare tutti, è stata una vittoria del gruppo"...
Il direttore sportivo del Parma: "Il momento più bello? Il rientro in città dopo il...
Gago, Masu e Ferin calano il tris in casa delle lombarde che consente di scavalcare...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma