Inglese, tempi lunghi: non è da escludere l’operazione

L’attaccante è atteso da un consulto medico: probabile che l’attaccante si fermi più del previsto. Faggiano pronto a tornare sul mercato

Come se fosse all’interno di un tunnel, profondo. Dal quale la luce si vede lontanissima. Roberto Inglese sta vivendo uno dei periodi più bui della sua carriera, sicuramente il più nero da quando è tornato al Parma, società che ha creduto in lui fortemente. Tanto da investire una discreta somma per aggiudicarsi il giocatore dal Napoli, proprietario del suo cartellino. A oggi, Roberto Inglese non è riuscito a ripagare la fiducia del tecnico Roberto D’Aversa, che lo ha messo in cima alla sua personalissima lista degli acquisti per la campagna estiva.

Ma non per colpa sua, si intenda. Nella partita contro il Genoa, partita che lo ha visto al rientro da titolare dopo due panchine di fila, El Yamiq gli è franato addosso e la caviglia è rimasta schiacciata sotto il peso del suo corpo e di quello dell’avversario. Uno scontro di gioco, che all’inizio aveva escluso fratture ma che dopo gli esami specifici si è tradotto in un trauma distorsivo alla caviglia sinistra con lesione della sindesmosi tibio-peroneale che – due settimane fa – necessitava di una quindicina di giorni di immobilizzazione prima della successiva riabilitazione. Intanto l’attacco del Parma ha perso anche Cornelius (si prova a forzare il rientro per la partita con la Roma), per un problema muscolare.

D’Aversa è senza attaccanti, come nell’anno della Serie B, ed è stato costretto a inventarsi Kulusevski falso nueve che in fase di non possesso indietreggiava il suo baricentro fino a fare il trequartisa. Cosa che potrebbe ripetersi nella partita contro la Fiorentina, sfida in cui può tornare a disposizione anche Bruno Alves. Probabile panchina per Gagliolo, tribuna per Inglese, chiaramente. Che nella prossima settimana volerà all’estero – probabilmente in Olanda – per un consulto medico, al quale potrebbe seguire l’operazione per rimettere a posto la caviglia. Probabile dunque che Inglese, dopo la trasferta forzata, prosegua la sua riabilitazione a Collecchio prima di tornare in campo. Saranno probabilmente tempi lunghi, a gennaio Faggiano potrebbe vedersi costretto a tornare sul mercato.

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Mas
6 anni fa

addirittura? Ma se D’Aversa aveva detto che si temeva di perderlo per più tempo ma non era fortunatamente cosi…cosa è successo?

FreeScozzarella
7 anni fa

Però non è possibile
Ossessionati dalla rosa corta
Rimaniamo senza attaccanti
Come due anni fa con Ceravolo.
Ora io dico che
Dobbiamo
Inventarci qualcosa
Oppure sarà dura.

Articoli correlati

Il centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’intervento per la pubalgia e punta...
L’ex centrocampista analizza il momento dei crociati a SitiScommesse.com: "Con Gilardino la squadra sta crescendo,...
Alberto Gilardino
Il Parma prepara la trasferta con l'Atalanta: Gilardino ritrova quasi tutta la rosa e lavora...

Altre notizie