Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia guarda il Parma, Nicolato: “Seguiamo anche Circati”

Il ct dell’Under 21 a lezione con gli studenti di Scienze Motorie. “Lo conosciamo, ha fatto degli stage con noi e ha dimostrato di poterci stare”

Anche l’Under 21 guarda al Parma di Fabio Pecchia. Il finale di stagione in crescendo è stato elogiato dal Commissario Tecnico dell’Under 21, Paolo Nicolato che, assieme all’assistente allenatore Mirco Gasparetto, all’allenatore dei portieri Gian Matteo Mareggini e al preparatore atletico Vincenzo Pincolini, è stato ospite dell’Università degli studi di Parma, al Campus Scienze e Tecnologie per il seminario teorico-pratico “Organizzazione tecnico-tattica nel calcio”.

È vero, stiamo seguendo Alessandro Circati, – ha detto Nicolato -. Lo conosciamo, ha fatto degli stage con noi e ha dimostrato di poterci stare. La Nazionale dipende anche dal lavoro di giocatori come Circati e dal lavoro di club come il Parma. Conosco bene anche Enrico Delprato, ad esempio: è stato con me per tanti anni, è stato un mio giocatore e posso dire di lui che è un professionista serio. La Nazionale, ripeto, ha bisogno di queste figure“.

Non è un momento negativo, a dispetto di quello che si dice, per il calcio italiano. Forse mancano dei giovani su cui fare leva, ma il movimento sta respirando un’aria di cambiamento, come afferma il Ct dell’Under21. “Se parliamo di club – spiega Nicolato – possiamo dire che il calcio italiano se la sta giocando bene. Basta guardare il numero di squadre che ha portato nelle semifinali delle coppe europee. A livello di collettivi si stanno raggiungendo risultati importanti. Se parliamo di giocatori possiamo serenamente dire che abbiamo delle difficoltà. Dobbiamo lavorarci sui ragazzi perché la Nazionale è il futuro e i giovani hanno bisogno di percorsi virtuosi per dimostrare le loro qualità. Il Parma sta lavorando benissimo con i giovani, speriamo che le basi che sta ponendo siano un esempio per tutte le altre squadre“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista del Parma mette in guardia il tecnico crociato: "La Serie A è totalmente...
La Gazzetta di Parma ha pubblicato un'intervista a una tifosa: "Ho iniziato a girare tanti...
Al 31 Dicembre 2023, Kyle Krause ha finanziato il Parma Calcio per complessivi 356 milioni...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma