Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Social

Nasce la pizza Cheddira

Daniele Bartocci, vincitore nel 2022 di illustri premi di food, comunicazione e sport. “Ho pensato: perché non creare una pizza particolare per celebrare il nostro gladiatore”

La Pizza Walid Cheddira dedicata all’ex attaccante italo-marocchino ex Parma sta spopolando in poche ore. Anche il Tg1 domenica sera ha parlato della nuova specialità marchigiana che intende omaggiare l’attaccante del Bari, nato nelle Marche. Incredibile entusiasmo a Porto Recanati e la confinante Loreto, città natale del bomber del Bari e del Marocco Walid Cheddira. Cheddira, da debuttante, ha ottenuto con la sua nazionale marocchina una storica qualificazione, entrando tra le prime quattro corazzate internazionali dei Mondiali Qatar 2022.

Ciò ha spinto il giornalista Daniele Bartocci, giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky e pluripremiato professionista del mondo food, a ideare una pizza interamente dedicata a Walid Cheddira. “L’ho ideata io di notte pochi giorni fa, non riuscivo a dormire e ho avuto questo lampo, tracciando il progetto“, ha commentato Daniele Bartocci, vincitore nel 2022 di illustri premi di food, comunicazione e sport. “Ho pensato: perché non creare una pizza particolare per celebrare il nostro gladiatore Ualino Cheddira? D’altronde anche io sto qui a Loreto. E allora cosa aspettare: in prima mattinata ho voluto subito contattare Danilo Capitanelli, titolare con papà Piero del ristorante pizzeria Zia Emilia di Porto Recanati. Locale di cui Walid Cheddira è storico cliente e anche amico del pizzaiolo marocchino Mohamed“.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Social