Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buffon: “Felice a Parma. Mi diverto e mi sento competitivo”

Il portiere ducale: “Non ho bisogno di vincere la Champions, per sapere quanto valgo. Mi sono riappropriato della libertà”

Ospite d’onore al Festival dello Sport, organizzato da La Gazzetta dello Sport al Teatro Sociale di Trento, Gigi Buffon è stato protagonista di una lunga chiacchierata: “Ho continuato a giocare per tante ragioni. Mi sento ancora forte, quando ti senti forte e competitivo non devi smettere. E poi perché ho raggiunto l’età dell’oro, come la chiamo io, l’età che puoi decidere di fare quello che vuoi. Ovvero mi sono riappropriato di una dimensione che è la mia dimensione più intima ed è quella che mi rappresenta di più. In più non ho la scelta dell’ambizione, ma le mie scelte hanno sempre avuto un senso”.

Parma: parla Buffon

Il capitano del Parma ha parlato anche della scelta di tornare a giocare proprio dove aveva mosso i suoi primi passi: “La scelta di tornare a Parma è stata giusta, perché sono un uomo felice di vedere il tifoso del Parma che mi ferma per strada e mi dice ‘siamo aggrappati a te, forza, dai’. Non ho bisogno di vincere la Champions, per sapere quanto valgo. Sono felice di quello che ho fatto, mi sono riappropriato della libertà. Parma ha una dimensione che mi piace, rispecchia chi sono e me stesso, mi fa stare bene. Quando sono nello spogliatoio con i ragazzi, mi diverto ancora molto perché io so che per avere un’influenza devi divertirti insieme a loro“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma