Delprato: “La sconfitta con la Ternana? Il 3-2 ci ha tagliato le gambe”

Il difensore, autore dell’1-0 momentaneo: “Ci è mancata la forza di segnare subito il 2-1. Buffon? Il portiere più grande della storia”

Le dichiarazioni del difensore crociato Enrico Delprato, rilasciate durante la trasmissione “Speciale Serie B” di Sportitalia. “Siamo partiti bene, siamo andati in vantaggio dopo 30 minuti. Dopo il gol del pareggio abbiamo avuto la forza di segnare subito il 2-1 e dopo abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita. Il 3-2 ci ha tagliato le gambe e non siamo più riusciti a recuperare. Sul 2-1 abbiamo avuto diverse occasioni per il terzo, ma poi dietro abbiamo commesso delle ingenuità che ci sono costate caro. Abbiamo avuto diverse occasioni, loro sono stati bravi a capitalizzare quelle che hanno avuto. Ci è mancato il guizzo per chiudere la partita. 

Il campionato? Siamo ancora all’inizio, ma è molto equilibrato, ce lo aspettavamo così. E’ un campionato indecifrabile. Non si può sapere chi è la favorita. 

Pecchia? Ha delle grandi idee, sta dando molto entusiasmo al gruppo e alla piazza. Siamo all’inizio, ci sarà tanto da lavorare ma, nonostante il passo falso con la Ternana, la strada è quella giusta.

Buffon? Ti rende orgoglioso giocare con lui, è il portiere più grande della storia. Sentire ogni parola da lui è una grande cosa. I giovani devono essere bravi ad ascoltare i consigli dei più esperti, con la loro esperienza ed il loro entusiasmo aiutano i più giovani. Noi giovani da gente come Buffon, Vazquez, Ansaldi e Inglese, abbiamo solo da imparare e ascoltare, prendendo le cose positive da loro. 

L’obiettivo? Dobbiamo prendere ogni partita come se fosse una finale, prendere ogni match per vincere e poi dove arriveremo, lo vedremo più avanti”.

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma rileggete quello che scrivete, zio carlo

Articoli correlati

Il centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’intervento per la pubalgia e punta...
L’ex centrocampista analizza il momento dei crociati a SitiScommesse.com: "Con Gilardino la squadra sta crescendo,...
Mariano Troilo
Il difensore argentino è stato tra i grandi protagonisti del primo punto dell’era Gilardino...

Altre notizie