Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini a Sky: “Meritavamo il pareggio”

L’allenatore del Parma: “Peccato, avevamo avuto un’ottima continuità di risultati, oggi il Brescia ha sfruttato un’occasione. Con un autogol ha vinto la partita”

Beppe Iachini ha gli occhi bassi. Ma non si lascia ancora andare. Forse non può ammetterlo davanti alle telecamere, ma quando gli chiedono se è il caso di cominciare a lavorare alla prossima stagione, glissa: “Abbiamo avuto tanti problemi in questa stagione, ma abbiamo valorizzato tanti calciatori. Giochiamo con il terzo portiere che ha 18 anni, tanti ragazzi erano in campo oggi e le altre volte. Noi giocheremo tutte le partite per portare più punti possibili a casa, ce lo siamo detti fin da subito. Abbiamo pareggiato qualche volta di troppo, abbiamo creato sempre tanto in questo percorso. Quando sono arrivato a novembre c’era in programma il lavoro di far crescere i giovani. Lo abbiamo fatto. Simy? Ha avuto un percorso di un certo tipo, qualche problemino in questo periodo, ma non è entrato perché nel corso della partita ho voluto tenere in campo Pandev. Mi serviva un giocatore che desse superiorità numerica e ho voluto tenere in campo un certo tipo di qualità”. 

Nell’analisi della partita pesa il computo delle occasioni sbagliate. “La squdra ha fatto un’ottima partita, sul piano delle occasioni create e della personalità non ho niente da dire. Dentro la partita abbiamo avuto le migliori occasioni noi, è un peccato, meriavamo un altro risultato per la prestazione che ha fatto e per le occasioni. Abbiamo perso per strada qualche giocatore durante la preparazione di questa gara. Questa notte, per via dell’influenza, alcuni ragazzi non sono potuti scendere in campo. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni create.

Nella mia carriera mi è capitato di fare rimonte importanti, ho avuto tanti problemi con gli infortuni quest’anno. Inglese, ad esempio, era il nostro centravanti migliore, ma è stato quattro mesi fuori. Come se al Lecce togli Coda. E’ chiaro che ti vengono a mancare dei gol. Alle volte le stagioni sono segnate da questi episodi. Ma posso dire che la squadra ha fatto un ottimo percorso, abbiamo valorizzato un sacco di calciatori, Man, Bernabé, Delprato, Vazquez spostato più vicino alla porta. Ha fatto il suo record di gol. Ci è mancato un po’ di esperienza, non abbiamo chiuso le partite quando c’era l’occasione. Peccato, avevamo avuto un’ottima continuità di risultati, oggi il Brescia ha sfruttato un’occasione. Con un autogol ha vinto la partita”. 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Qualcosa di magico al Tardini. Così il profilo Instagram del Parma annuncia i preparativi per...
A breve sarà comunicata la nuova disponibilità nel punto vendita allo stadio Ennio Tardini. Costo:...
Si temono disordini e scontri tra le tifoserie ...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma