Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pin: “Parma un cantiere aperto, ma Maresca ha buone idee”

L’ex centrocampista crociato: “Ora manca un po’ di condizione fisica, ma questa squadra che può migliorare in breve tempo”

Dopo una lunga estate di contrattazioni il Parma è ancora un cantiere aperto. Intendiamoci, il lavoro di Enzo Maresca inizia a intravvedersi, ma è inevitabile che la squadra gialloblù abbia ancora bisogno di tempo per assimilare i dettami del tecnico. Quindi avanti con calma e fiducia, come sottolinea l’ex centrocampista crociato Gabriele Pin: “La vittoria di settimana scorsa è stata un toccasana a livello psicologico per tutto l’ambiente. Sarà un campionato difficile, con diverse squadre ambiziose: come in tutte le maratone, bisognerà avere equilibrio, continuità e grande pazienza. Parma è un cantiere aperto, si vede che l’allenatore sta dando la sua impronta tattica: ci vorrà tempo“.

Pin: “Maresca, avanti così”

Al Parma manca un po’ di condizione fisica e di compattezza, soprattutto quando la squadra perde un po’ di equilibrio. Il Parma ha idee offensive, nelle transizioni mi sembra ancora un po’ in sofferenza, ma questo fa parte del percorso – ha detto a Radio Parma -. In ogni caso, questa è una squadra che può migliorare in breve tempo. Maresca dovrà andare avanti insistendo con le sue idee, sapendo che non allena più una squadra del settore giovanile e quindi il risultato è determinante. La squadra mi sembra costruita per fare un certo tipo di calcio“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma