Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gdp: “Da Sohm a Dierckx, sarà una difesa da inventare”

Lo stop di capitan Alves riduce ai minimi termini le scelte di D’Aversa che nel reparto arretrato ha a disposizione solo tre terzini

Lo stop di capitan Alves porta a sette il numero di difensori attualmente fermi ai box causa infortuni e acciacchi vari. La speranza del Parma è quella di recuperare in extremis Iacoponi e Gagliolo (decisiva la rifinitura odierna) ma, in caso contrario, il tecnico Roberto D’Aversa dovrà inventarsi qualcosa non avendo centrali a disposizione. Nella lista degli arruolabili figurano, al momento, solo i tre terzini Busi, Ricci e Pezzella, di cui solo l’ultimo adattabile in mezzo.

SOLUZIONI. Come scrive la Gazzetta di Parma, una soluzione d’emergenza potrebbe essere rappresentata da Simon Sohm che ha già ricoperto il ruolo in passato e può sfruttare la sua stazza fisica per non patire troppo la novità tattica. E non è escluso che l’altro centrale sia il giovane belga Daan Dierckx, classe 2003, appena arrivato dal Genk e in panchina a Bergamo. Se dovesse spostarsi Pezzella, chiaramente a sinistra giocherebbe ancora Ricci che domenica scorsa ha debuttato in serie A. Più difficile pensare a Grassi e Kurtic come terzini in quanto la squalifica di Hernani e il possibile avanzamento di Kucka riducono la coperta anche a centrocampo.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sfida è in programma allo Stadio Barbera di Palermo, venerdì 19 aprile con calcio...
I gialloblù non hanno mai vinto in Serie B nello stadio del Palermo. Nel 2017,...
La Provincia punge i crociati: "Senza, sarebbe dietro. Avrebbe dieci punti in meno"...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma