
Lo stop di capitan Alves riduce ai minimi termini le scelte di D’Aversa che nel reparto arretrato ha a disposizione solo tre terzini
Lo stop di capitan Alves porta a sette il numero di difensori attualmente fermi ai box causa infortuni e acciacchi vari. La speranza del Parma è quella di recuperare in extremis Iacoponi e Gagliolo (decisiva la rifinitura odierna) ma, in caso contrario, il tecnico Roberto D’Aversa dovrà inventarsi qualcosa non avendo centrali a disposizione. Nella lista degli arruolabili figurano, al momento, solo i tre terzini Busi, Ricci e Pezzella, di cui solo l’ultimo adattabile in mezzo.
SOLUZIONI. Come scrive la Gazzetta di Parma, una soluzione d’emergenza potrebbe essere rappresentata da Simon Sohm che ha già ricoperto il ruolo in passato e può sfruttare la sua stazza fisica per non patire troppo la novità tattica. E non è escluso che l’altro centrale sia il giovane belga Daan Dierckx, classe 2003, appena arrivato dal Genk e in panchina a Bergamo. Se dovesse spostarsi Pezzella, chiaramente a sinistra giocherebbe ancora Ricci che domenica scorsa ha debuttato in serie A. Più difficile pensare a Grassi e Kurtic come terzini in quanto la squalifica di Hernani e il possibile avanzamento di Kucka riducono la coperta anche a centrocampo.

Non potra piovere per sempre. ANiMO PARMA!
Carli spaiot
Il problema del Parma calcio 1913 sono sempre stati i preparatori atletici da quello di Liverani a quello di D’ Aversa. Tutti molto scarsi infatti in Europa su France Football il Parma negli ultimi due anni dal 1.1.19 al 1-1 21 è la squadra con più infortuni. Ciò significa che i preparatori atletici che abbiamo avuto o abbiamo sono i peggiori d’Europa. Ricordo che ad i tempi di Tanzi con CARMINATI nonostante giocassimo due volte alla settimana NON C’ ERANO MAI INFORTUNI. Questo avvalla la mia tesi. Sono loro IL TUMORE DEL PARMA e per questo andrebbero ESTIRPATI I preparatori… Leggi il resto »
Troppi infortuni, bisogna ragionare sulla preparazione fisica…
Comunque farei giocare Hernani in difesa, ultimamente è l’unico che sta giocando discretamente. Peccato per Valenti , domenica scorsa non faceva passare una palla
Hernani è squalificato
Hernani non c’è
E se fosse tutto calcolato pervakirizzare dei giovani??? Una mia ipotesi ovviamente
Volevo scrivere per valorizzare
Ma che fine ha fatto Lucarelli che era l’anima della dirigenza e della squadra? Silenzioso da tempo. Per il resto solo i frutti di un inetto allenatore e una dirigenza con il braccino corto.
Chi Lu!!!!
Inglese e Cornelius.. Tanto gol non lo fanno😁
Thuram e Cannavaro farebbero ancora la loro figura
Stiamo a casa, e recuperiamo gli infortunati..
Ia primavera avrà pur due centrali da prestare alla prima squadra
Kucka Sohm
Grun appolloni minotti
Minotti
Carli e lucarelli…
Cacioli o messina sennò agrifogli o saporetti
Lucarelli e Apolloni
Io starei a casa
Lucarelli!!!
Benarrivo
Kucka se recupera
Spanio benedetto gasparroni
Sohm