Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malesani: “Potrei ancora allenare, le mie idee di calcio avveniristiche”

L’ex tecnico del Parma al Corriere dello Sport. “Ormai per tutti sono un ex, mi è mancata la capacità di gestione e di propormi bene”

L’ex allenatore del Parma, Alberto Malesani, che nel ’99 conquistò le famose tre Coppe in cento giorni, parla al Corriere dello Sport non nascondendo una certa amarezza verso l’ambiente che lo ha accantonato. “Negli ultimi vent’anni sono l’unico allenatore italiano che con una squadra italiana (il Parma) ha vinto la Coppa Uefa. Io sono ancora vivo e le mie idee di calcio non sono solo attuali ma anche avveniristiche. Potrei ancora fare l’allenatore ma per il mondo del pallone ormai sono un ex e non allenerò mai più. Nel momento in cui i risultati non ti danno ragione e l’età avanza, succede che ti dimenticano“.

CAPACITA’ DI GESTIONE.Mi piace Mourinho perchè vedo in lui quello che è mancato a me. Capacità di gestione e di proporsi bene. Puoi essere anche un mago del calcio per la tua competenza, ma se non sai muoverti con la società, con i tuoi giocatori, con i tifosi, i giornalisti e i procuratori fai poca strada. A Bologna, Chievo, Fiorentina e in parte anche a Parma questa simbiosi c’era, in altre piazze non sono riuscito a crearla“.

BUFFON E I VINI.Per me il Valpo, cioè il Valpolicella classico, è Buffon che non tramonta mai“.

DI VAIO.Lo avevo voluto al Parma e dopo tanti anni lo ritrovai al Bologna. Quel ragazzo nel frattempo era cresciuto e diventato fantastico. Il Di Vaio del Bologna non aveva niente da invidiare ai grandi campioni“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Per aiutare il Parma a vincere partite e trofei"...
Il Club del Presidente Krause partecipa al finanziamento di una borsa di Dottorato di Ricerca...
L'ex attaccante del Parma a Tmw: "Oltre al Parma, in Serie A vedo il Venezia"...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma