Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Beretta: “In questo momento il calcio ha bisogno di regole certe”

L’ex tecnico del Parma: “Quella delle cinque sostituzioni è una novità interessante. Il calendario favorisce chi ha panchine lunghe o chi è abituato a giocare le coppe”

Il calcio italiano riparte pur tra mille difficoltà e proprio in questo momento così particolare occorrono regole certe e che non lasciano spazio alle interpretazioni. A sostenerlo è anche il consigliere dell’AIAC, Mario Beretta: “Dovremo discutere della proposta della Lega e prendere una decisione per far sì che ci siano regole certe alla ripresa ufficiale del campionato. Per gli allenatori in scadenza bisognerà fare una trattativa con i vari club anche se non abbiamo ancora indicazioni dall’AIAC. Ognuno ha i propri interessi e cerca di perseguirli“.

In pervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, l’ex tecnico del Parma ha parlato anche di temi legati in maniera più stretta al campo, come ad esempio i cinque cambi o la gestione degli infortuni: “Siamo di fronte a un nuovo campionato con qualche problematica fisica e atletica. Quella delle cinque sostituzioni è una novità interessante, anche se già accade in C. Sarà un aspetto da valutare alla luce di gare ogni tre giorni, tenendo conto che significa cambiare metà squadra e incidere molto sulla partita. Probabilmente chi ha una panchina più lunga potrà trarne vantaggio, ma anche chi è abituato già a giocare ogni tre giorni scendendo in campo anche per le coppe”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...
Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma