Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ulivieri: “Calciatori più a rischio infortuni la sera”

Il presidente dell’Aiac espone la sua teoria sugli orari. “Io giocherei anche alle 15 per tenere ritmi più bassi e fare qualche sosta in più”

Il presidente nazionale dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri, parla a Radio Punto Nuovo del rischio infortuni per i giocatori alla ripresa del campionato. “Guardando a ciò che sta accadendo, i nostri calciatori saranno sicuramente soggetti a infortuni muscolari. Se si gioca a mezzanotte, andiamo più forte o più piano rispetto al fatto di giocare a mezzogiorno? Io giocherei anche alle 15 per tenere ritmi più bassi e non esporli a infortuni muscolari. I giocatori bevono, fanno qualche sosta in più. E’ bene che si riduca al minimo il rischio di infortuni. Credo che i giocatori corrano più forte di sera che a mezzogiorno, quindi di sera sarebbero maggiormente esposti“.

PIANO B.Se non ci fosse la possibilità di giocare e completare le partite, la Federazione vorrebbe arrivare a definire le classifiche con criteri che tengano conto del merito sportivo. Si potrebbe arrivare ai play-off in caso non si riuscisse a chiudere il campionato, ma è un piano B“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News