Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ulivieri: “Calciatori più a rischio infortuni la sera”

Il presidente dell’Aiac espone la sua teoria sugli orari. “Io giocherei anche alle 15 per tenere ritmi più bassi e fare qualche sosta in più”

Il presidente nazionale dell’Assoallenatori, Renzo Ulivieri, parla a Radio Punto Nuovo del rischio infortuni per i giocatori alla ripresa del campionato. “Guardando a ciò che sta accadendo, i nostri calciatori saranno sicuramente soggetti a infortuni muscolari. Se si gioca a mezzanotte, andiamo più forte o più piano rispetto al fatto di giocare a mezzogiorno? Io giocherei anche alle 15 per tenere ritmi più bassi e non esporli a infortuni muscolari. I giocatori bevono, fanno qualche sosta in più. E’ bene che si riduca al minimo il rischio di infortuni. Credo che i giocatori corrano più forte di sera che a mezzogiorno, quindi di sera sarebbero maggiormente esposti“.

PIANO B.Se non ci fosse la possibilità di giocare e completare le partite, la Federazione vorrebbe arrivare a definire le classifiche con criteri che tengano conto del merito sportivo. Si potrebbe arrivare ai play-off in caso non si riuscisse a chiudere il campionato, ma è un piano B“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...
L'asso rumeno è entrato in un vortice di voci alimentati dal suo entourage: "La sua...
La stella del calcio rumeno: "Fa il suo lavoro, arriva in Nazionale con voglia. Sono...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma