Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Janne Andersson: “Kulusevski può essere il nuovo Robben”

Il ct della Svezia: “Con la sua velocità è perfetto per fare l’ala. Lavorando duramente come ha sempre fatto può imporsi alla Juventus”

La crescita di Dejan Kulusevski nell’ultimo anno abbondante, tra Atalanta e Parma, è stata esponenziale e sul giocatore svedese si è avventata la Juventus che non ha esitato a mettere sulpiatta 38 milioni di euro, tra parte fissa e variabile, per fare suo uno dei giocatori classe 2000 più forte in circolazione. Janne Andersson, ct silenzioso della Svezia (con lui in panchina gli scandinavi hanno eliminato l’Italia nella corsa al Mondiale del 2018) che non ha esitato a farlo esordire in prima squadra nel novembre 2019: “Kulusevski è con noi da poco ma ha già dimostrato di avere un grandissimo potenziale. Lavora duro ed è molto rapido. Se continua così, starà in nazionale per molti anni. Da allenatore si apprezza sempre chi può giocare in tante posizioni. Sarà molto interessante vedere la sua evoluzione. Al momento credo che con quella velocità sia perfetto per fare l’ala. Io in lui vedo un po’ di Robben“.

Alla sua età la chiave è l’applicazione, vivere per il calcio e lavorare molto duro. Dejan finora ha dimostrato di avere tutto– ha detto a La Gazzetta dello Sport -. Se penso che sia pronto per la Juventus? Lo spero, è ancora giovane. Come ct vorrei che i miei giocatori siano nei club migliori. Se continuerà a lavorare duro, in un sistema così buono come quello della Juve, potrà crescere alla grande“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chieste informazioni per il portiere del Catanzaro...
L'allenatore del Parma glissa sul futuro. "Non è importante. Conta il Lecco. Domani una gara...
Spettatore interessato il Parma che a quattro giornate dalla fine deve difendere sei lunghezze di...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma