Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

San Siro vuoto e blindato per l’Europa League

La sfida tra Inter e Ludogorets costituirà il primo assaggio di quanto poi accadrà nel prossimo weekend di campionato anche al Tardini

San Siro oggi sarà più vuoto che in ogni altra gara a porte chiuse. Lo sottolinea La Gazzetta dello Sport, spiegando come gli ingressi saranno ridotti all’osso: i giornalisti e i fotografi rimarranno fuori, il numero di addetti risulterà notevolmente ridimensionato in una serata surreale di Europa League a causa dell’allarme coronavirus.

STADIO BLINDATO. Inter e Uefa, di concerto con il Ludogorets, hanno seguito tutte le indicazioni delle autorità con “la chiusura degli spazi di ospitalità e l’annullamento di tutte le attività che avrebbero richiesto l’assembramento di persone“. Dentro lo stadio entreranno solo le squadre, le dirigenze della “parte sportiva”, i vari addetti all’impianto (ridotti per ridotte esigenze) e i 4-5 broadcaster, cioè le televisioni detentrici dei diritti sulla competizione. Tutti gli altri fuori tanto che la stessa Inter ha ridotto di oltre due terzi i suoi “operativi“.

PARZIALE APERTURA. Le stesse disposizioni di escludere anche i giornalisti, tranne i broadcaster che detengono i diritti, varranno per il prossimo turno di campionato, negli stadi soggetti a limitazioni. La Lega sta cercando in questo caso di ottenere una parziale apertura delle tribune stampa, per garantire l’accesso allo stadio al maggior numero di operatori dell’informazione. Infatti secondo l’Ussi “l’accesso ai soli operatori di ripresa è una inaccettabile limitazione del diritto di cronaca”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi ben otto partite in programma, spalmate sui due orari canonici della Serie B: con...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Il quotidiano in edicola: "Battaglia equilibrata al Barbera ma la gara non si sblocca"...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma