Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mazzoleni: “Il Var aiuta ma non azzera gli errori”

L’ex arbitro internazionale, attualmente Var Pro assieme a Banti, era ospite della sezione Aia di Parma. “Ci atteniamo a protocolli rigidi”

L’ex arbitro internazionale Paolo Mazzoleni, ora Var Pro assieme a Banti, era ospite lunedì sera della sezione Aia di Parma e, pur non entrando nello specifico degli episodi al Tardini, ha affrontato l’argomento della tecnologia in un’intervista alla Gazzetta di Parma. “Non sono nella condizione di valutare le decisioni, tra l’altro ero a fare il Var al derby di Milano e non ho seguito in diretta la gara. Confermo però che la tecnologia è uno strumento straordinario, solo che è in mano agli uomini, che sono fallibili. Non s’è mai pensato che azzerasse la possibilità di errore. A volte poi si montano castelli ma alla base c’è cattiva informazione o scarsa conoscenza dei protocolli che applichiamo“.

PROTOCOLLI RIGIDI.Il Var non è improvvisazione. Ci atteniamo a protocolli rigidi, che magari andranno ridiscussi ma che sono attualmente in vigore e ben noti a tutti gli arbitri. Il Var insomma entra in azione solo a determinate condizioni. Nasce per togliere gli errori che fanno sobbalzare sul divano, quelli più macroscopici e insopportabili“.

NO MOVIOLA. “Ma è bene ricordare che il Var non è la moviola. In tanti casi si invocano revisioni di episodi ma noi entriamo in causa solo in determinati casi. Poi il collega che arbitra sa che può chiedere conforto quando crede“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 21 marzo del 1993 la punizione del colombiano interruppe a 58 la striscia record...
L'ex ds del Crotone: "Quello di Serie B è un campionato bellissimo"...
L'ex difensore parla anche del presente del Parma: "Pecchia è un ottimo allenatore. Speriamo di...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma