Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Parma 2-2: le pagelle di ForzaParma

Il Parma va sotto e poi reagisce. Torna in svantaggio e non molla. Un’altra prova di grande organico per gli uomini di D’Aversa scesi in campo oggi

Colombi 6,5 – Bruciato da Joao Pedro, non si mostra proprio reattivo, la contrario di altre occasioni quando su Simeone e Nainggolan evita il tracollo in più occasioni.
Darmian 5,5 – Gara onesta, senza particolari episodi che lo hanno reso protagonista se non un giallo per simulazione. Dalla sua ha Pellegrini, giocatore assai spinoso che deve contenere.
Iacoponi 5 – Non è serata per Iaco, che prima si fa bruciare da Joao Pedro su cross di Simeone sporcato da Bruno Alves, poi perde il controllo della palla aprendo la strada sempre a Simeone che tira e colpisce la traversa.
Bruno Alves 6– Di testa insuperabile, qualche problema per lui arriva quando il gioco palla a terra si velocizza e il Cagliari disegna triangoli.
Gagliolo 6 – Fa buona guardia per un po’, poi si distrae e offre qualche palla di troppo agli avversari capaci di insediarsi dalle sue parti con una certa pericolosità.
Hernani 6 – Non brilla, non è rapido, spesso si trova spesso preso in mezzo nel palleggio, prova qualche giocata ma non è la sua zolla. Quantità ma poca qualità in mezzo.
Brugman 6,5 – Tanta qualità, suo l’assist del momentaneo pareggio di Kucka oltre a moltissime giocate in fase difensiva preziose per D’Aversa. Somiglia a Scozza ma non è Scozza, regala comunque sostanza e qualità con caratteristiche che da qui a fine campionato possono sicuramente tornare utili. Un retropassaggio suicida ad azionare Nandez
79’ Sprocati sv – Pochi minuti ma buoni a servizio della squadra.
Kurtic 6,5 – Riportato nella sua posizione naturale, quella di mezzala sinistra. Poca roba nel primo tempo, Jasmin, che fatica a trovare la giocata giusta, regala però una grande tenuta fisica e si dimostra un porto sicuro per i compagni che lo cercano con insistenza. Grande assist sul gol di Cornelius.
Siligardi 5 – Rientrava dopo tanto e si è visto. Ha masticato il campo perdendosi nei meandri della fascia destra. Esce senza lascare traccia, ma si ha la sensazione che tornerà utile da qui alla fine del campionato.
58’ Caprari 6 – Regala qualche giocata, è in ritardo negli schemi di Bob, ma è comprensibile visto che è arrivato ieri e basta. Ma il suo pepe è manna in questi periodi.
Cornelius 7 – Gioca con i cerotti ma trova il tempo per mettere in sacco la palla del pari. Sicuramente è lui l’uomo del momento in casa Parma, D’Aversa crede molto del danese.
Kucka 7 – Pari d’autore, una zampata da leone, animale di cui ha la forza. Giganteggia a tratti, si perde in altri ma non è indispensabile.
D’Aversa 6,5 – Non ci sono Sepe, Scozzarella, Kulusevski, Karamoh, Gervinho e Inglese, con Grassi a mezzo servizio. Una squadra intera, insomma. Lui ne trova undici e strappa il pari con le unghia e con un buonissimo secondo tempo. Ha retto l’urto riuscendo a conquistare un punto d’oro per la classifica e soprattutto per il morale.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hernani, destro di rabbia poi controlla la zona. Cresce Cyprien, Circati e Camara in ombra...
Attacco spento, Sohm è irriconoscibile. Nota positiva: la difesa non ha incassato gol...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma