Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iacoponi: “Il primo gol, il Parma, la scalata…”

Il difensore in un’intervista a ParmaToday.it: “C’è grande soddisfazione, mi sono preso tante rivincite personali. Con D’Aversa rapporto straordinario”

Domenica, in occasione del suo primo gol in Serie A non ha potuto gioire in tutto e per tutto. Per uno come lui che mette sempre davanti il gruppo è forse anche normale. Però Simone Iacoponi sta facendo cose straordinarie con la maglia del Parma. E’ lui l’uomo del momento in casa crociata. In un’intervista esclusiva concessa a ParmaToday.it, il difensore crociato ha parlato di tutto: dalla sua esperienza al primo gol fino alla partita con il Milan. Riportiamo i passaggi salienti.

SACRIFICI – “Fare questa scalata e rimanere in questo, giocando molto tra l’altro, mi regala un sacco di gioia. Ho saltato solo due partite da quando sono qui (gennaio 2017). Sono stato ripagato di tutti i sacrifici che ho fatto, questo vuol dire che lavorando in maniera costante si ottengono risultati inaspettati. Se quattro anni fa mi avessero detto che sarei arrivato in Serie A, beh, mi sarebbe sembrato impossibile. Ma ho lavorato per ottenere risultati importanti. Senza mai pensare con ossessione al massimo”. 

D’AVERSA –Dicono tutti che io sia suo figlio (ride ndc), ma posso garantirvi che non sono mai andato con lui a cena. Ho un buon rapporto, direi un ottimo rapporto. C’è stima reciproca e fiducia. La cosa forse più importante è che lui abbia creduto in me, mi ha ritagliato questo ruolo che esalta le mie caratteristiche, quello di difensore centrale: altri allenatori lo hanno fatto per necessità, lui no. Ci ha creduto”.

GOL – “Sicuramente non così. Me lo immaginavo su una palla inattiva, magari di testa. Sicuramente non di sinistro su azione in un derby a Bologna”.

PARTITA – “Sarebbe stato tutto più bello se avessimo vinto, ma la partita l’avete vista tutti, quindi c’è poco da dire. Cercheremo di riportare la rabbia per i mancati due punti contro il Bologna al Tardini, contro il Milan”.




 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La curva Sud sarà occupata dalle classi delle scuole di Parma e provincia che hanno...
Il Parma prosegue la preparazione al Mutti Training Center di Collecchio a due giorni dalla...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma