Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alves: “C’è più qualità ma il calcio richiede tempo”

Il capitano del Parma si confessa in una lunga intervista alla Gazzetta di Parma. “Vogliamo fare di più rispetto all’anno scorso”

Il difensore e capitano del Parma, Bruno Alves, ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta di Parma parlando del momento e delle ambizioni dei crociati. “Vogliamo fare di più rispetto all’anno scorso. Stiamo lavorando duramente con la squadra che si è arricchita di nuovi giocatori. Il calcio, come tutte le cose, richiede tempo. Il nostro allenatore l’anno scorso ha fatto un grande lavoro pensando anche al gruppo che aveva a disposizione. E quest’anno vogliamo fare meglio“.

QUALITA’. “Credo che ora abbiamo più soluzioni e più qualità rispetto all’anno scorso. Ma questo non significa automaticamente che vinceremo più partite. Quello che dobbiamo fare è mantenere lo stesso comportamento, lo stesso atteggiamento che abbiamo messo in campo lo scorso anno. Se lo faremo anche la qualità e il talento potranno emergere“.

POSSESSO. “Abbiamo più possesso palla, la teniamo molto di più. Attacchiamo di più e teniamo la palla più lontana dalla nostra area. E lavorando e giocando in questo modo credo che si possa anche vincere qualche partita in più“.

ATTEGGIAMENTO. “Senza il giusto atteggiamento potremmo sempre avere delle difficoltà. La serie A è un campionato molto difficile e per ottenere ogni singola vittoria devi lavorare molto duramente. Quindi prima di parlare della qualità del gioco, bisogna avere il giusto atteggiamento ma anche il giusto grado di ambizione per poter ottenere certi risultati”.

GENOA. “Una partita molto difficile. Però quello che noi vogliamo, come squadra, con il mister, è fare più punti possibili al Tardini. Vogliamo che, anche con l’aiuto del nostro pubblico, per gli avversari venire nel nostro stadio non sia semplice. Vogliamo che pensino “oggi è una partita molto difficile”.

ESEMPIO.Penso sempre a come posso migliorarmi, come comportarmi, cosa posso mangiare per poter stare meglio. Il mio obiettivo personale è quello di essere di esempio per i più giovani, per comunicare a tutti loro cosa si debba fare per trasformare in realtà le proprie ambizioni“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma