Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Belva è tornato ad allenarsi parzialmente con i compagni. Non è da escludere un recupero lampo contro la Sampdoria

Costretto fino alla fine a inventarsi il coro: dura la vita del direttore d’orchestra che non riesce a schierare, non secondo la  disposizione che si è disegnato in testa, gli uomini ai propri posti. Chissà se anche questa volta Roberto D’Aversa dovrà inventarsi la formazione all’ultimo. Quella contro il Chievo ha convinto (neanche troppo) solamente per un tempo, mentre stavolta un tempo potrebbe non bastare. Soprattutto se giocato come il secondo di Verona.

Dove senza attaccante (Ceravolo si è fermato nella rifinitura) non c’è stato il cambio di rotta in una ripresa annoiata. In partenza probabilmente contro la Samp neanche ci sarà il riferimento davanti, giocherà Gervinho, ma Ceravolo partirà almeno con la squadra lasciando uno spiraglio per una chiamata alle armi dopo, nel secondo tempo. Nel primo il lavoraccio dovrà sorbirselo Gervinho, aiutato da Kucka e Siligardi, gente che si è mostrata utile alla causa più volte. 

Davanti a uno stadio vicino al tutto esaurito, si sente il peso dell’evento più unico che raro per chiudere ogni discorso salvezza, il Parma giocherà contro un avversario che non sarà mai un nemico. La Samp nel clima del gemellaggio probabilmente spenderà le ultime speranze di andare in Europa al Tardini, per questo è vietato pensare che sarà una passeggiata. Il fatto stesso che Quagliarella voglia sedersi sul trono dei cannonieri accende negli uomini di D’Aversa una spia che è meglio non spegnere.

Toccherà a Bruno Alves sorretto da Iacoponi e Bastoni impedire al capitano della Samp di festeggiare. Capitano che è stato vicino a vestire la maglia crociata in estate con Silvestre e Viviano, gente che ha fatto altre scelte. Quelle di D’Aversa invece dovrebbero essere uguali rispetto a Verona, anche in mezzo al campo. Scozzarella e Barillà sono i deputati a cucire e scucire, a seconda delle fasi. Gazzola e Dimarco dovranno invece supportare i compagni sull’esterno. Formazione pressoché pronta, molto dipenderà da Ceravolo, ma il più dovrebbe essere deciso.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma