Il 3-0 contro l’Atalanta ha restituito entusiasmo e fiducia ai crociati. Fabbian tra i grandi protagonisti della vittoria: ora nel mirino c’è il derby con il Bologna al Tardini
«Bravi ragazzi, ma siamo soltanto all’inizio. La strada da fare è ancora lunga». È il messaggio che Alberto Gilardino ha voluto trasmettere ai suoi giocatori dopo la splendida vittoria del Parma sul campo dell’Atalanta. Un 3-0 che ha sorpreso per il risultato e per la qualità della prestazione, ma che non deve diventare un punto di arrivo. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
Battere i bergamaschi in casa loro non è un’impresa semplice. Il Parma ci è riuscito mettendo in campo sostanza, sacrificio e corsa, dimostrando di avere qualità e soprattutto margini di crescita. Adesso, però, la parola d’ordine è continuità, una delle caratteristiche più importanti per una squadra che vuole costruire il proprio percorso in campionato.
Gilardino conosce bene le caratteristiche del gruppo a disposizione: una rosa giovane, capace di esaltarsi dopo una grande vittoria ma anche esposta a momenti di difficoltà. Per questo il tecnico predica equilibrio e invita tutti a mantenere alta la concentrazione. L’attenzione è già rivolta al prossimo appuntamento: sabato al Tardini arriva il Bologna per il derby della via Emilia.
FABBIAN TRA I PROTAGONISTI
Intanto, la notte di Bergamo merita di essere celebrata, soprattutto per chi si è distinto con una prestazione di alto livello. Tra i protagonisti c’è sicuramente Giovanni Fabbian, autore del gol del vantaggio e protagonista di una prova da autentico centrocampista box-to-box.
Inserimenti, dinamismo, qualità e capacità di incidere nelle due fasi: l’ex centrocampista del Bologna ha mostrato caratteristiche importanti, confermando di poter rappresentare una risorsa preziosa per il Parma. Gilardino lo ha applaudito, così come tutto il gruppo, ma adesso servirà confermare quanto di buono visto contro l’Atalanta anche nella sfida contro i rossoblù.


