Resta in contatto

Rubriche

Chievo-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Senza Gagliolo, toccherà a Bastoni fare il terzo centrale difensivo. Con Gervinho e Kucka, davanti ci sarà Siligardi

Sembrava una settimana tipo, ma lo è stata di fatto fino a sabato, quando Roberto D’Aversa ha avuto modo di testare ancora una volta quanto difficile sia lavorare senza gli uomini chiave. Gagliolo e Ceravolo si sono stoppati in allenamento, prima della partenza.

Tradito durante il rodaggio, il tecnico del Parma ha perso il centrale difensivo ma non la soluzione di mettersi a tre in difesa, almeno potendo sfruttare la soluzione che in questo momento garantisce più copertura. E davanti, il dubbio di affidarsi da subito a Ceravolo è stato fugato dal suo guaio fisico.

Proprio adesso che stava prendendo minutaggio e il contatto con il campo in maniera continua, Ceravolo si è fermato. Il pensiero è stato quello di farlo partire con la squadra, magari non sarà al top ma probabilmente fare gruppo in questo momento è veramente fondamentale. Sarà sostituito probabilmente da Gervinho.

L’indisponibilità di Gagliolo non ha costretto D’Aversa a mettere in cantina l’idea della difesa a tre, ricorrendo a Bastoni come terzo centrale di difesa. Bruno Alves e Iacoponi saranno gli altri. Gazzola e Dimarco sugli esterni. A centrocampo a questo punto Scozzarella e Barillà dovrebbero essere sicuri del posto. Sulla trequarti a battagliare al fianco di Siligardi ci sarà Kucka per sostenere Gervinho.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (3-4-2-1): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni; Gazzola, Scozzarella, Barillà, Dimarco; Siligardi, Kucka; Gervinho. All.: D’Aversa

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Rubriche