Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Schiappa e Sprocati, chi debutta dal 1′?

L’emergenza nel reparto offensivo può favorire l’impiego dei due attaccanti che finora non sono mai partiti titolari in serie A

Nicolas Schiappacasse e Mattia Sprocati. Potrebbe toccare a entrambi oppure a uno dei due, con l’altro praticamente certo di subentrare nella ripresa. Per i due attaccanti, gli ultimi superstiti di un reparto offensivo rimasto orfano degli infortunati Biabiany, Gervinho, Inglese e forse Ceravolo, la partita di questa sera allo Stirpe potrebbe significare l’esordio da titolari in serie A.

POCO SPAZIO. L’uruguaiano, arrivato a gennaio in prestito dall’Atletico Madrid e acclamato dai tifosi, è stato impiegato appena 28 minuti nelle due sfide casalinghe perse con Napoli e Atalanta dimostrando, anche in virtù della giovane età (è un classe ’99), di essere ancora acerbo per un campionato così difficile. Più pronto, almeno sulla carta, l’esterno monzese che nelle sette fugaci apparizioni, in totale 114′, concesse da mister D’Aversa ha realizzato il gol della bandiera, il primo in serie A, in casa della Lazio, sua ex squadra, e raccolto consensi nello spezzone al Tardini contro il Chievo, in cui si procurò il secondo giallo e la conseguente espulsione di Depaoli.

OPPORTUNITA’. Troppo poco per guadagnarsi la fiducia incondizionata accanto a Gervinho e Inglese, le cui pesanti assenze (18 gol in due sui 31 complessivi) potrebbero, in qualche modo, favorire l’esplosione di una potenziale sorpresa nel finale di stagione. Il tecnico crociato deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi e decidere, in base alle condizioni di Ceravolo, se rischiare fin dall’inizio gli unici tre arruolabili davanti (il terzo è Siligardi, ormai inamovibile nell’undici di base) oppure tenersi un cambio in panchina avanzando Dimarco nel tridente.

CARATTERISTICHE. Schiappacasse, vice capocannoniere ai recenti Sub-20 con la maglia dell’Uruguay, è considerato più una punta centrale (anche in caso di 4-4-2 o 3-5-2) che non esterno nel classico 4-3-3. Ruolo prediletto da Sprocati che può giocare indistintamente a destra, qualora Siligardi giostrasse da “falso nueve”, o a sinistra, se El Chapa dovesse essere il terminale offensivo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma