Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Il tecnico, alla vigilia, ha comunicato che Gervinho non ci sarà e Bruno Alves rimane in dubbio fino alla fine. Formazione obbligata, si va verso un 4-3-3

Una situazione grottesca, alla quale anche Roberto D’Aversa fa fatica a credere. Ma siccome è coinvolto direttamente in questa situazione, la vive e sa che non può fare altro che reagire, non si lamenta. La subisce cercandola di gestirla con la consapevolezza che non sempre dipende da lui. “Un bollettino di guerra” è il commento alla situazione degli infortunati, che però va valutata in alcuni casi. Come quello di Bruno Alvesdecideremo all’ultimo” ha detto D’Aversa, o di Ceravolo “partirà con noi“. Gervinho rimane a casa, così come Inglese e Biabiany. Tre terzi del potenziale tridente titolare non ci saranno. Chi al loro posto?

Per provare qualcosa di nuovo ci vuole il tempo necessario – ha detto il tecnico in conferenza stampa, in riferimento a un possibile cambio di modulo -“. Quindi, a occhio, si escluderebbe il 3-5-2 e si darebbe forza a un 4-3-3 anche se, per gli uomini a disposizione e le loro caratteristiche, coprire il campo con un 4-4-1-1 e dare sostegno agli esterni e in mezzo con Siligardi a fare da uomo di raccordo potrebbe essere un’idea giusta.

In ogni caso, smuovere il tecnico dalle sue convinzioni resta difficile, dato che D’Aversa è un fervente sostenitore del 4-3-3 interpretato alla sua maniera. A tal punto da riproporlo anche a Frosinone. Ci saranno molti cambi rispetto alla partita con l’Atalanta: potrebbe essere il turno di Gazzola dal primo minuto, con conseguente trasloco di Iacoponi al centro a fare coppia con uno tra Bastoni e Gagliolo. Gobbi o Dimarco a sinistra. Tutto dipende da Bruno Alves.

A centrocampo ritorna Barillà con Scozzarella e Kucka, mentre davanti probabile ci sia spazio per Schiappacasse dal primo minuto in posizione di ‘falso nueve’ con Siligardi e Sprocati a giocargli dietro.

La probabile formazione di ForzaParma.

PARMA (4-3-3): Sepe; Sierralta, Iacoponi, Gagliolo, Gobbi; Kucka, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Schiappacasse, Sprocati 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Bernabé, doppietta, si traveste da trascinatore: Hernani ed Estevez ok, Camara: gol e giallo ingenuo....

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma