Forza Parma
Sito appartenente al Network

Frosinone-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Il tecnico, alla vigilia, ha comunicato che Gervinho non ci sarà e Bruno Alves rimane in dubbio fino alla fine. Formazione obbligata, si va verso un 4-3-3

Una situazione grottesca, alla quale anche Roberto D’Aversa fa fatica a credere. Ma siccome è coinvolto direttamente in questa situazione, la vive e sa che non può fare altro che reagire, non si lamenta. La subisce cercandola di gestirla con la consapevolezza che non sempre dipende da lui. “Un bollettino di guerra” è il commento alla situazione degli infortunati, che però va valutata in alcuni casi. Come quello di Bruno Alvesdecideremo all’ultimo” ha detto D’Aversa, o di Ceravolo “partirà con noi“. Gervinho rimane a casa, così come Inglese e Biabiany. Tre terzi del potenziale tridente titolare non ci saranno. Chi al loro posto?

Per provare qualcosa di nuovo ci vuole il tempo necessario – ha detto il tecnico in conferenza stampa, in riferimento a un possibile cambio di modulo -“. Quindi, a occhio, si escluderebbe il 3-5-2 e si darebbe forza a un 4-3-3 anche se, per gli uomini a disposizione e le loro caratteristiche, coprire il campo con un 4-4-1-1 e dare sostegno agli esterni e in mezzo con Siligardi a fare da uomo di raccordo potrebbe essere un’idea giusta.

In ogni caso, smuovere il tecnico dalle sue convinzioni resta difficile, dato che D’Aversa è un fervente sostenitore del 4-3-3 interpretato alla sua maniera. A tal punto da riproporlo anche a Frosinone. Ci saranno molti cambi rispetto alla partita con l’Atalanta: potrebbe essere il turno di Gazzola dal primo minuto, con conseguente trasloco di Iacoponi al centro a fare coppia con uno tra Bastoni e Gagliolo. Gobbi o Dimarco a sinistra. Tutto dipende da Bruno Alves.

A centrocampo ritorna Barillà con Scozzarella e Kucka, mentre davanti probabile ci sia spazio per Schiappacasse dal primo minuto in posizione di ‘falso nueve’ con Siligardi e Sprocati a giocargli dietro.

La probabile formazione di ForzaParma.

PARMA (4-3-3): Sepe; Sierralta, Iacoponi, Gagliolo, Gobbi; Kucka, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Schiappacasse, Sprocati 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Che voto date ai crociati scesi in campo contro il Modena?...

Dal Network

Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma