Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord: Biabiany e il bersaglio giallorosso

Nella stagione 2013-14, l’ultima in campo a Parma, l’esterno francese segnò sia all’andata che al ritorno in entrambi i confronti vinti dalla Roma di Garcia e Gervinho

PIACEVOLI RICORDI. Nella sua ultima stagione in campo a Parma, prima del lungo periodo d’inattività, Jonathan Biabiany segnò sia all’andata che al ritorno contro la Roma di Garcia che si aggiudicò entrambi i confronti. Il colpo di testa su cross dalla destra di Cassani nella sfida del Tardini alla terza giornata datata 16 settembre del 2013 illuse i crociati poi costretti a capitolare sotto i colpi di Florenzi, Totti e Strootman su rigore procurato dal neoentrato Gervinho, ora passato sulla sponda opposta. Il 2 aprile 2014 nel recupero dell’Olimpico finì 4-2 in favore dei padroni di casa ma la rete della bandiera allo scadere portò ancora la firma dell’esterno francese che quindi siglò un terzo del bottino stagionale (due su sei) proprio a De Sanctis.

IL RITORNO DEL TGV. E non è un caso che Biabiany si sia risvegliato dal torpore alla vigilia del match con i giallorossi: le prove incolori di fronte al Chievo e a Genova e la panchina nel derby emiliano sono state spazzate via dagli strappi in velocità di Firenze, dove ha aiutato la squadra a respirare provocando, nell’ordine, i gialli a Milenkovic e Pezzella e, soprattutto, l’espulsione nella ripresa di Vitor Hugo, costretto a fermarlo per evitare guai peggiori. Un ritorno in grande stile del Tgv che finora si era distinto quasi esclusivamente per un lodevole e dispendioso lavoro in copertura ma non aveva ancora mostrato sprazzi di quel talento ammirato a lungo in passato da queste parti.  Soprattutto, quando si trovava la Roma da avversario.

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giornalista che abitualmente segue i rossoverdi presenta il match del Liberati. "Il Parma cercherà...
Troppi gol presi da calcio piazzato. Uno su quattro arriva sugli sviluppo di una punizione...
Il tecnico del Parma ha optato per un turnover moderato scegliendo Cyprien e Partipilo per...

Dal Network

L'allenatore Breda chiama 25 giocatori, perde un difensore ma ha due recuperi....
Conferenza stampa pre-partita del tecnico che anticipa i temi della sfida: "La classifica ed i...
Il tecnico rossoblu al termine del match: "I ragazzi non hanno mollato e ci hanno...
Forza Parma