Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Occhio Parma, quanto corre il Bologna

I rossoblù di Pippo Inzaghi si trovano al secondo posto nella speciale classifica dei chilometri percorsi dietro al Cagliari

SQUADRA OPERAIA. Un dato emerge più di altri a due giorni dal derby emiliano che mancava dalla stagione 2013-14: il Bologna è la seconda squadra che corre di più in serie A con 111605 chilometri macinati dietro soltanto al Cagliari. Segno tangibile di una buona condizione atletica e fisica, di una rosa più di gamba che di qualità e della volontà di non perdere mai gli equilibri, basandosi, in primis, sul lavoro a tutta fascia degli esterni e sulla copertura attenta degli spazi. Numeri positivi ai quali però non corrispondono risultati altrettanto lusinghieri in termini di punti e classifica. A differenza del Parma che ha ottimizzato meglio i suoi 108448 km e il nono posto nella speciale graduatoria.

POCHI CORNER. Le due compagini non spiccano nel numero dei corner battuti perchè i 66 del Parma, che ha dimostrato di saper far male in questo fondamentale, e i 59 di marca rossoblù valgono rispettivamente la diciassettesima e la diciannovesima piazza di tutto il campionato. Al contrario Sepe è salito a 74 parate subito alle spalle di Sportiello del Frosinone in una Top Five dei portieri più impegnati chiusa proprio da Skorupski del Bologna a 62.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti