Forza Parma
Sito appartenente al Network

Occhio Parma, quanto corre il Bologna

I rossoblù di Pippo Inzaghi si trovano al secondo posto nella speciale classifica dei chilometri percorsi dietro al Cagliari

SQUADRA OPERAIA. Un dato emerge più di altri a due giorni dal derby emiliano che mancava dalla stagione 2013-14: il Bologna è la seconda squadra che corre di più in serie A con 111605 chilometri macinati dietro soltanto al Cagliari. Segno tangibile di una buona condizione atletica e fisica, di una rosa più di gamba che di qualità e della volontà di non perdere mai gli equilibri, basandosi, in primis, sul lavoro a tutta fascia degli esterni e sulla copertura attenta degli spazi. Numeri positivi ai quali però non corrispondono risultati altrettanto lusinghieri in termini di punti e classifica. A differenza del Parma che ha ottimizzato meglio i suoi 108448 km e il nono posto nella speciale graduatoria.

POCHI CORNER. Le due compagini non spiccano nel numero dei corner battuti perchè i 66 del Parma, che ha dimostrato di saper far male in questo fondamentale, e i 59 di marca rossoblù valgono rispettivamente la diciassettesima e la diciannovesima piazza di tutto il campionato. Al contrario Sepe è salito a 74 parate subito alle spalle di Sportiello del Frosinone in una Top Five dei portieri più impegnati chiusa proprio da Skorupski del Bologna a 62.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2005 i crociati ottennero la permanenza nella massima serie ribaltando al Dall’Ara il ko...

Tutte le date e gli accoppiamenti dei Playoff di Serie B, in palio c’è l’ultimo...

L’attaccante ivoriano ex Parma, ora in forza all’Aris Salonicco, vorrebbe tornare in Italia dopo che...

Dal Network

Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma