Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma riparte: conti in ordine e torna Gervinho

L’aumento di capitale dei sette soci e il probabile recupero dell’ivoriano hanno rasserenato l’ambiente crociato dopo la sconfitta di Genova

AUMENTO DI CAPITALE. Anche la Gazzetta dello Sport dà ampio risalto all’aumento di capitale approvato dai soci di maggioranza del Parma che hanno introdotto nelle casse del club un totale di 11,7 milioni di euro. Necessari a “ripianare ogni perdita di esercizio maturato con il bilancio chiuso al 30 giugno 2018, le perdite maturande al 31 dicembre 2018 e a ricostruire il capitale sociale“. In altre parole non ci sono debiti nè pendenze finanziarie e si può guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

LIZHANG. Il socio di minoranza, Jiang Lizhang, che detiene ancora il 30%, ha un mese di tempo per unirsi all’aumento. Se non lo farà le sue quote passeranno ai sette soci parmigiani di Nuovo Inizio, già azionisti di maggioranza e gli artefici della rinascita dai dilettanti.

PROGETTO. Non cambiano i capisaldi della filosofia societaria: nessuna spesa folle e raggiungimento della salvezza mantenendo i conti in ordine. Il mercato di gennaio non dovrebbe regalare colpi clamorosi in entrata, anticipati, in ogni caso, dalle cessioni e dallo sfoltimento di una rosa numerosa.

GERVAIS CI PROVA. In vista del derby emiliano di sabato pomeriggio col Bologna il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, dovrebbe riavere a disposizione Gervinho che ha ormai recuperato dall’infortunio muscolare. Il suo rientro darà nuova linfa alla squadra per chiudere nel migliore dei modi un girone d’andata al di sopra di ogni aspettativa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...
Il Parma questa sera gioca d'anticipo, a Palermo: ecco il quadro dei precedenti e il...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma