Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La metamorfosi di Sprocati: da riserva a risorsa

Il tecnico D’Aversa lo ha rilanciato nella mischia a metà ripresa durante la sfida col Chievo e lui è riuscito a procurarsi la seconda ammonizione di Depaoli

RISORSA. Ora il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, sa di poter contare anche su Mattia Sprocati, che fino a domenica era fermo ai soli 12′ ininfluenti di Napoli: subentrato al posto di Di Gaudio a metà della ripresa contro il Chievo nel suo esordio assoluto al Tardini, l’esterno ex-Salernitana ha fatto intravvedere buone qualità provocando dopo pochi minuti la seconda ammonizione e il conseguente cartellino rosso di Depaoli. Uno spezzone positivo sulla corsia di sinistra che, in attesa del recupero di Gervinho, potrebbe aprirgli altri spiragli da qui alla fine del girone d’andata e rappresentare per lui l’inizio di una nuova stagione.

ASPETTI DA MIGLIORARE. Nel dopo partita D’Aversa in conferenza ha ammesso che il ragazzo possiede qualità importanti, è entrato bene in partita ma deve credere di più in se stesso provando a giocare con la stessa personalità mostrata nello scorso torneo di serie B quando in maglia granata sfiorò la doppia cifra. Un giudizio ribadito anche dalla Gazzetta dello Sport, che ha valutato in maniera sufficiente la sua prova accompagnata, però, dalla sensazione che a volte il pallone sembrava scottargli tra i piedi. Timori del tutto naturali per chi finora non aveva praticamente mai trovato spazio e doveva riprendere confidenza sul campo dopo i quasi quattro mesi trascorsi in panchina.

PROSPETTIVE. Di sicuro la sua ultima mezz’ora è stata più convincente rispetto a quella di Ciciretti a San Siro e, seppur non sia facile scalzare dalle gerarchie Biabiany e Di Gaudio, è lecito aspettarsi fin dalle prossime giornate un minutaggio sempre maggiore per Sprocati, che non si era mai misurato sul palcoscenico della serie A e doveva entrare nei meccanismi della squadra. Se saprà sfruttare al meglio le sue opportunità, anche a gara in corso, può diventare un valore aggiunto nella seconda parte di campionato.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Pecchia non ha mai centrato una striscia di vittorie consecutive così lunga...
L'ex stella dei crociati: "Occhio alla Samp, si è ripresa bene e sta facendo un...
L'ex esterno del Parma avrebbe avuto il diverbio durante un torneo giovanile nel quale ha...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma