Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Corriere dello Sport analizza lo stato di salute e le esigenze di mercato delle venti squadre di serie A promuovendo in toto i ragazzi di D’Aversa

POSIZIONE INSPERATA. Del terzetto racchiuso a quota 17 a centro classifica la vera sorpresa è il Parma, soprattutto, ripensando ai discorsi che si facevano in agosto tra l’incertezza legata al processo sportivo e il mercato condotto a rilento. Un pessimismo cosmico spazzato via dai primi tre mesi di campionato vissuti sulla cresta dell’onda, con imprese esterne e preziosi successi casalinghi negli scontri salvezza. La vittoria di Torino in quella che viene definita da molti la miglior prestazione stagionale ha portato i crociati in una posizione da sogno, non pronosticabile alla vigilia nemmeno dai tifosi più ottimisti.

EFFETTO GERVAIS. Il colpaccio del ds Daniele Faggiano è stato, senza dubbio, l’acquisto di Gervinho che D’Aversa ha subito inserito in una squadra a cui mancava proprio un giocatore tecnico con quelle caratteristiche: un contropiedista vero per un contropiede organizzato. E l’esterno ivoriano non si è fatto pregare sprigionando la sua velocità, chiedere per informazioni ai difensori di Cagliari, Empoli e Torino, e siglando già quattro reti in otto presenze e 573′ giocati.

STRADA GIUSTA. In chiave mercato al Parma, stando all’analisi del Corriere dello Sport, non serve sostanzialmente nulla se non di continuare così e cercare di ottenere il prima possibile la salvezza. Unico obiettivo dichiarato tra le fila dei crociati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista di Parma e Nazionale torna sulla stagione 1998-99. "Inizio non facile poi pian...
L'ex tecnico crociato applaude la capolista della serie B. "Sta facendo un percorso eccezionale, è...
L'ex allenatore di Brescia e Trapani sulla corsa promozione in serie B. "Mi ha stupito...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma