Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Corriere dello Sport analizza lo stato di salute e le esigenze di mercato delle venti squadre di serie A promuovendo in toto i ragazzi di D’Aversa

POSIZIONE INSPERATA. Del terzetto racchiuso a quota 17 a centro classifica la vera sorpresa è il Parma, soprattutto, ripensando ai discorsi che si facevano in agosto tra l’incertezza legata al processo sportivo e il mercato condotto a rilento. Un pessimismo cosmico spazzato via dai primi tre mesi di campionato vissuti sulla cresta dell’onda, con imprese esterne e preziosi successi casalinghi negli scontri salvezza. La vittoria di Torino in quella che viene definita da molti la miglior prestazione stagionale ha portato i crociati in una posizione da sogno, non pronosticabile alla vigilia nemmeno dai tifosi più ottimisti.

EFFETTO GERVAIS. Il colpaccio del ds Daniele Faggiano è stato, senza dubbio, l’acquisto di Gervinho che D’Aversa ha subito inserito in una squadra a cui mancava proprio un giocatore tecnico con quelle caratteristiche: un contropiedista vero per un contropiede organizzato. E l’esterno ivoriano non si è fatto pregare sprigionando la sua velocità, chiedere per informazioni ai difensori di Cagliari, Empoli e Torino, e siglando già quattro reti in otto presenze e 573′ giocati.

STRADA GIUSTA. In chiave mercato al Parma, stando all’analisi del Corriere dello Sport, non serve sostanzialmente nulla se non di continuare così e cercare di ottenere il prima possibile la salvezza. Unico obiettivo dichiarato tra le fila dei crociati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...
Spazio alla giornata numero ventotto in Serie B, si comincia ad entrare nel vivo della...

Dal Network

Ecco come potrebbero presentarsi in campo gli umbri, tante conferme per Breda....
L'allenatore Breda chiama 25 giocatori, perde un difensore ma ha due recuperi....
Conferenza stampa pre-partita del tecnico che anticipa i temi della sfida: "La classifica ed i...
Forza Parma