Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, ricordati la lezione dello scorso anno

Stasera i crociati tornano all’Olimpico contro la Lazio arrabbiata e ferita, reduce da due ko, che nella passata stagione calò il poker

Stasera il Parma torna all’Olimpico per affrontare la Lazio che a metà marzo, nell’ultimo precedente tra le mura amiche, calò il poker (4-1 il risultato finale) già nel primo tempo. Una lezione da ricordare, specialmente, al cospetto della voglia di riscatto dei biancocelesti reduci da due sconfitte consecutive molto simili tra loro a Ferrara in campionato e a Cluj in Europa League.

ALTERNATIVA. Come sottolinea la Gazzetta di Parma, D’Aversa ha già preannunciato che si vedrà all’opera più il Parma attendista e pronto a colpire in contropiede di Udine che non quello propositivo e più aggressivo battuto in casa dal Cagliari. Non è da escludere a priori lo schieramento a tre centrali difensivi con l’utilizzo contemporaneo dal 1′ di Darmian e Pezzella sulle fasce e Kulusevski in posizione di rifinitore alle spalle di Inglese e Gervinho.

CONCRETEZZA. La squadra sta cercando una nuova identità ma la speranza è di non perdere le caratteristiche che le avevano permesso di far risultato, soprattutto, in trasferta. L’esame di Roma è decisamente più tosto rispetto all’ultimo di tre settimane fa alla Dacia Arena ma i crociati hanno il dovere di provarci per riprendere subito a muovere la classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gago, Masu e Ferin calano il tris in casa delle lombarde che consente di scavalcare...
L'attaccante rumeno, a segno nelle ultime due partite casalinghe, è il miglior marcatore del Parma...
Sono già quasi 13mila gli spettatori che assisteranno all'atteso derby in programma venerdì sera...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma