Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, ricordati la lezione dello scorso anno

Stasera i crociati tornano all’Olimpico contro la Lazio arrabbiata e ferita, reduce da due ko, che nella passata stagione calò il poker

Stasera il Parma torna all’Olimpico per affrontare la Lazio che a metà marzo, nell’ultimo precedente tra le mura amiche, calò il poker (4-1 il risultato finale) già nel primo tempo. Una lezione da ricordare, specialmente, al cospetto della voglia di riscatto dei biancocelesti reduci da due sconfitte consecutive molto simili tra loro a Ferrara in campionato e a Cluj in Europa League.

ALTERNATIVA. Come sottolinea la Gazzetta di Parma, D’Aversa ha già preannunciato che si vedrà all’opera più il Parma attendista e pronto a colpire in contropiede di Udine che non quello propositivo e più aggressivo battuto in casa dal Cagliari. Non è da escludere a priori lo schieramento a tre centrali difensivi con l’utilizzo contemporaneo dal 1′ di Darmian e Pezzella sulle fasce e Kulusevski in posizione di rifinitore alle spalle di Inglese e Gervinho.

CONCRETEZZA. La squadra sta cercando una nuova identità ma la speranza è di non perdere le caratteristiche che le avevano permesso di far risultato, soprattutto, in trasferta. L’esame di Roma è decisamente più tosto rispetto all’ultimo di tre settimane fa alla Dacia Arena ma i crociati hanno il dovere di provarci per riprendere subito a muovere la classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma