Iacoponi avvisa il Parma: “Con l’Empoli non sarà una gara semplice”

L'ex difensore crociato: "Al Parma i tre punti pieni mancano da un po’. Nelle prime giornate i gialloblù mi davano l'impressione di essere squadra"

Messa in archivio la gara pareggiata contro il Como, per il Parma è arrivato il momento di pensare alla prossima sfida di campionato, vale a dire il match contro l’Empoli. Un impegno non semplice come sottolineato dall’ex difensore ducale, Simone Iacoponi.

Parma-Empoli vista da Simone Iacoponi

“Al Parma i tre punti pieni mancano da un po’. Nelle prime giornate i gialloblù mi davano l’impressione di essere squadra, ultimamente, mi è sembrata che si basasse più sugli strappi degli attaccanti più che su un gioco di squadra. Sicuramente ha fatto bene, è una squadra che sta bene. Forse concede qualcosina di troppo per la Serie A. Però, sono anche le prime giornate: troverà una quadratura più avanti – ha detto a SportParma -. D’Aversa e l’Empoli saranno carichi a mille. Arrivano da due sconfitte, ma stanno facendo molto bene e meritavano di più. L’Empoli è una squadra in salute, che crea e che ha subito anche poco; per il Parma penso non sia una partita semplice. Avere tre o quattro occasioni contro il Napoli è tanto per una squadra come l’Empoli”.

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

E non deve dirvelo certo lui eh

Amilcare
2 anni fa

Simone ha perfettamente ragione. La partita con l’Empoli sarà difficilissima. La mia più grande paura è che il Parma cerchi di vincere ad ogni costo e che pecchia faccia una formazione super offensiva. questo sarebbe l’errore più grande che potremmo commettere. In questo modo saremo facilmente infilzati dall’Empoli e la partita non solo non la vinciamo ma andiamo a perderla. Dobbiamo invece per prima cosa pensare a non prenderle, rimanere compatti, non lasciare praterie in mezzo al campo dove gli avversari vanno a nozze, difendere che due linee di 4 giocatori, non scoprirsi mai e non lasciare mai la difesa… Leggi il resto »

Triple-sec
2 anni fa
Reply to  Amilcare

Sono d’accordo bisogna essere cauti. Condivido anche che in effetti Valeri potrebbe (anzi dovrebbe) giocare a centrocampo però io proverei Almqvist terzino. A centrocampo Valeri, Mandela, Bernabè e Hainaut e davanti Bonny con Man o con Cancellieri seconda punta

Amilcare
2 anni fa
Reply to  Triple-sec

Non è male neanche la tua formazione ma secondo me l’inserimento di Man o Cancellieri come seconde punte potrebbe avvenire anche a partita in corso. Io aspetterei un attimo, vedrei prima come vanno le cose durante la partita e poi al bisogno li inserirei. Non sposterei però Hainaut dalla difesa (messo a sx come vedi per fare rendere al massimo Coulibaly a dx) perchè abbiamo bisogno come il pane di qualcuno alto dietro che sia forte di testa cosa che Almqvist non è. Soffriamo troppo sui cross, dobbiamo aumentare la fisicità e l’altezza dietro ed Hainaut, benchè non sia un… Leggi il resto »

Commento da Facebook
2 anni fa

Prima o poi dobbiamo tornare alla vittoria

Commento da Facebook
2 anni fa

Lo sappiamo già Iacoponi, TUTTE le partite saranno difficili, difficilissime.🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻

Commento da Facebook
2 anni fa

Basta scuse
Vincere

Commento da Facebook
2 anni fa

Noi dobbiamo Vincere ! Quindi 🤫

Commento da Facebook
2 anni fa

Penso che tutti diamo consapevoli..due sconfitte con lazio e napoli…

Articoli correlati

Il centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’intervento per la pubalgia e punta...
L’ex centrocampista analizza il momento dei crociati a SitiScommesse.com: "Con Gilardino la squadra sta crescendo,...
Alberto Gilardino
Il Parma prepara la trasferta con l'Atalanta: Gilardino ritrova quasi tutta la rosa e lavora...

Altre notizie