Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bernabé: “E’ stata una partita sofferta”

Il centrocampista spagnolo: "La Coppa Italia? Non ci nascondiamo, ma è chiaro che l’obiettivo principale è il campionato"

Il centrocampista spagnolo: “La Coppa Italia? Non ci nascondiamo, ma è chiaro che l’obiettivo principale è il campionato”

Le dichiarazioni del centrocampista crociato Adrian Bernabé, rilasciate al termine della partita Ascoli-Parma, valida per l’undicesima giornata del campionato Serie BKT.

La punizione? Sono contento per il gol fatto, soprattutto perché è arrivato in un momento della partita dove l’Ascoli ci stava obbligando a stare tanto nel nostro campo. Questo ci ha dato un po’ di tranquillità per affrontare il resto della partita. Era tanto che non tiravo una punizione, avevo voglia di calciare. Ho avuto qualche dubbio, perché Ansaldi e Dennis mi avevano chiesto la palla. Ma ho fiducia nel mio tiro ed è andata bene. I lanci dell’Ascoli? Loro portavano tanti uomini bassi per lanciare lungo, hanno struttura là davanti. Abbiamo lavorato molto in settimana su questo, ci hanno messo in difficoltà perché venivano uomo contro uomo quando avevamo la palla. Complimenti all’Ascoli, è una bella squadra che lotterà per andare ai playoff e non è facile giocare qua. E’ stata una partita sofferta, ci hanno messo in difficoltà. Come dice il mister e come diciamo nello spogliatoio, ogni partita è importante e ogni partita vale tre punti. Dobbiamo affrontarle tutte allo stesso modo. La Coppa Italia? Non ci nascondiamo, ma è chiaro che l’obiettivo principale è il campionato. Ma ci dà voglia di giocare la Coppa e di andare avanti, perché l’anno scorso abbiamo avuto l’occasione di giocare a San Siro, dove per tanti di noi che siamo giovani è una bella esperienza. Quest’anno vogliamo ancora provarci, l’ultima edizione siamo stati vicini a passare il turno contro l’Inter. Sono partite belle da giocare e ci proveremo ancora. La vetta della classifica? Importante ottenere i tre punti ogni settimana, continuare ad essere umili e quando andiamo in campo facciamo quello che chiede il mister”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico Pecchia sorprende tutti mandando in campo tanti dei giocatori impiegati di meno nel...
Il Parma non ha mollato fino alla fine e poteva anche vincere ma prima era...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma