Parma, occhi su Kokubo per il dopo Suzuki

Il club crociato valuta il 25enne del Sint-Truiden come possibile sostituto di Zion Suzuki

Kokubo

Il club crociato valuta il 25enne del Sint-Truiden come possibile sostituto di Zion Suzuki

Il Parma guarda ancora al Giappone per trovare il nuovo numero uno. Dopo la cessione di Zion Suzuki all’Aston Villa, il club crociato ĆØ al lavoro per individuare il profilo giusto a cui affidare la porta e tra i nomi sul taccuino della dirigenza c’ĆØ quello di Leo Kokubo.

Il portiere giapponese, 25 anni, ĆØ attualmente in forza al Sint-Truiden e rappresenta una delle opzioni valutate dal Parma. Secondo quanto riferito da Sky Sport CH, i ducali seguono il giocatore giĆ  da alcune settimane e potrebbero intensificare i contatti proprio nella parte finale della sessione estiva di mercato.

La concorrenza del Rennes

Kokubo non sarebbe però un obiettivo esclusivo del Parma. Sul portiere ci sarebbe infatti anche il Rennes, che potrebbe garantirgli un ruolo da secondo.

Una prospettiva che, invece, non sembrerebbe convincere l’entourage del giocatore. Il giapponese, infatti, sarebbe disposto a lasciare il Sint-Truiden soltanto davanti alla possibilitĆ  concreta di giocare con continuitĆ .

Il nodo della titolaritĆ 

ƈ proprio questo il principale ostacolo alla trattativa. Kokubo vorrebbe garanzie sulla titolaritƠ fin dal suo eventuale arrivo nel nuovo club.

Il Parma potrebbe offrirgli la possibilitĆ  di giocarsi le proprie carte per conquistare il posto da titolare, ma al momento non ci sarebbe una certezza assoluta sul suo impiego. Una condizione che potrebbe pesare sulla scelta finale del portiere.

La pista resta comunque da seguire: con l’addio di Suzuki, il Parma deve trovare rapidamente un nuovo estremo difensore e Kokubo rappresenta un’opzione concreta per raccogliere l’ereditĆ  del giapponese. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per capire se i contatti si trasformeranno in una vera e propria trattativa.

Foto: profilo Instagram
forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Triple-sec
2 mesi fa

Ma dai, probabilmente al nostro scout in Giappone…nessuno ha detto che la ricerca dei portieri ĆØ finita

Commento da Facebook
2 mesi fa

Va benissimo! anche una sedia con legate due scope può fare meglio di Corvi. Basta guardare che papera giĆ  la prima di campionato …(Oltre a ricordare la papera precedente finita sul palo ) https://youtu.be/NSxjfny3BE0?si=95IgJyNJMgaNTuVm

Commento da Facebook
2 mesi fa

Altra bufala?

Commento da Facebook
2 mesi fa

Forse serve altro

Gianni Tuoni
2 mesi fa

Abbiamo Corvi porco zio.

Steve
2 mesi fa
Reply to  Gianni Tuoni

Corvi ĆØ forte bisogna dare fiducia..

Articoli correlati

Il Ceo del Parma in conferenza stampa: "Non ci sono le condizioni per rivalutare la...
Il CEO crociato fissa una scadenza per fare chiarezza sul futuro dello spagnolo: "Nella quotidianitĆ ...
Cherubini primo piano
Il CEO gialloblù interviene prima della sfida contro la Lazio e aggiorna sulla situazione contrattuale...

Altre notizie