Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma e Le Viole insieme per un’iniziativa speciale

Sabato una giornata dedicata ai giovani all'insegna dell'unione e della condivisione di calcio e rugby

(www.parmacalcio1913.com) – Parma Calcio e Rugby Le Viole Amatori Parma hanno deciso di realizzare, nel segno dell’unione e dell’amicizia fra gli sport, un’iniziativa di sport sociale che prenderà vita sabato 13 aprile. “Perché lo sport deve unire, qualsiasi tipo di sport, e bisogna praticarlo” è il messaggio che le due società hanno voluto lanciare quest’oggi, alla presentazione nella Club House de Le Viole Amatori Parma. Alla presenza del Managing Director Sport del Parma Calcio, Roel Vaeyens, e del Presidente del Rugby Le Viole Amatori Parma, Michele Carbognani, accompagnato dal vicepresidente Nicola Simeone e dal coordinatore tecnico Luca Melli, l’iniziativa è stata presentata con una serie di attività che saranno realizzate nella giornata di sabato. Grazie alla collaborazione e al supporto dei tecnici di Parma Academy, sabato mattina sul campo della Cittadella del Rugby, utilizzato da Le Viole, sarà sostenuto un allenamento congiunto fra le bambine e i bambini che praticano sia calcio che rugby, mischiando le varie discipline da un punto di vista tecnico. Dopo un pranzo tutti insieme, i più piccoli del Rugby Le Viole Amatori Parma, saranno ospiti allo stadio Tardini per assistere alla partita contro lo Spezia e i più piccoli, selezionati dalla società che si occupa esclusivamente di Settore Giovanile della disciplina rugbistica, potranno scendere sul manto erboso del Tardini, accompagnando le due formazioni e l’arbitro nello schieramento iniziale. Al termine della partita, in pieno stile rugby, sarà organizzato un Terzo Tempo nel Museo Ernesto Ceresini, per scoprire la storia del Parma Calcio e terminare con foto e autografi insieme ai dirigenti e ai calciatori gialloblu.

VAEYENS. “Siamo felici per questa iniziativa che permette ai bambini, in età così piccola, di vivere esperienze sportive fra loro. Da sempre dico che fra sport non c’è concorrenza, ma, anzi, siamo “colleghi”. Vogliamo che i bambini possano vivere una giornata unica, divertirsi e poi fare il tifo anche per la nostra squadra allo stadio“.

CARBOGNANI.Ringraziamo il Parma Calcio per aver accettato di collaborare a questa esperienza, noi siamo qui perché vogliamo far vivere la gioia e l’esperienza ai bambini. Il mondo del rugby vive sul volontariato e facciamo questo per far vivere ai ragazzi momenti di condivisione in campo e fuori”, ha evidenziato il presidente del Rugby Le Viole Amatori Parma, Michele Carbognani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore e il capitano del Parma tra gli spettatori illustri al teatro cittadino per l'opera...
Il giocatore montenegrino rientrerà al Celtic dopo il prestito allo Stoke City ma interessa anche...
L'ex allenatore dei rossoblù sull'attaccante partenopeo. "Ha sempre dato il meglio in contesti che l'hanno...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma