Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex Parolo: “Il Parma ha qualche sicurezza in più”

L'ex centrocampista di Como e Parma gioca in anticipo il big match del Sinigaglia. "Crociati favoriti, possono sfruttare le ripartenze"

L’ex centrocampista di Como e Parma, Marco Parolo, oggi commentatore su Dazn, gioca in anticipo sulle colonne della Gazzetta di Parma il big match del Sinigaglia. “Sabato sarà davvero una bella sfida. Il Parma ha qualche sicurezza in più, dettata anche dal momento, mentre il Como è alle prese con il primo vero momento di appannamento da quando c’è Fabregas. Il ko di Palermo suona come un piccolo campanello d’allarme: indica che bisogna trovare qualche soluzione nuova. Vedo leggermente favoriti i crociati. Del resto, le caratteristiche di questo match si sposano bene con la filosofia del Parma: una squadra che gioca, abilissima nelle ripartenze e che tende a sfruttare la velocità dei suoi attaccanti“.

PARMA.La squadra ha uno spirito, indomito e battagliero, non comune. A questo aggiungiamo poi la mentalità e l’esperienza del suo allenatore. La scelta di puntare su Fabio Pecchia è stata a mio avviso determinante quando, dopo il primo anno di B che non era andato secondo le aspettative, la società è corsa ai ripari, apportando qualche correttivo al progetto tecnico iniziale. Pecchia ha saputo dare il giusto equilibrio, ha permesso al Parma di calarsi nella realtà di questo campionato. Ha tanti giovani costruiti nel tempo: è un vantaggio non di poco conto. Sono arrivati qui nelle stagioni precedenti: hanno preso confidenza con l’ambiente, ne conoscono pregi e difetti, hanno acquisito maturità“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...
Tante le iniziative per una tre giorni all'insegna del calcio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma