Forza Parma
Sito appartenente al Network

Delprato: “Ora riposiamo, poi ripartiamo a gennaio”

Il capitano del Parma a fine partita: "La solidità difensiva? Siamo tutti uniti, facciamo insieme la fase difensiva e offensiva"

Il capitano del Parma a fine partita: “La solidità difensiva? Siamo tutti uniti, facciamo insieme la fase difensiva e offensiva”

Le dichiarazioni del capitano Enrico Delprato, rilasciate al termine della partita Brescia-Parma, valida per la diciannovesima giornata del campionato Serie BKT.

Sapevamo che era una partita difficile, con il Brescia che veniva da un momento bello. Siamo stati bravi ad interpretare la partita nel modo giusto perché siamo una squadra con molta qualità ma abbiamo abbinato forza e cattiveria, altrimenti questi match non riesci a vincerli. Siamo ancora più contenti perché viene prima di una sosta, dato che avevamo un tabù prima della sosta. E questo dimostra che ci siamo e siamo sempre connessi. Adesso ci rilassiamo per poi ripartire a gennaio.

La solidità difensiva? Siamo tutti uniti, facciamo insieme la fase difensiva e offensiva. Segnano gli attaccanti, ma è un lavoro di squadra e quando non devi prendere gol lo devi fare insieme agli attaccanti. Nel secondo tempo, quando abbiamo capito che non riuscivamo a fare il terzo gol, negli ultimi minuti ci siamo abbassati e non abbiamo corso grandi pericoli perché ci hanno dato una grossa mano gli attaccanti. Il regalo per il 2024? E’ una nostra filosofia di spogliatoio, non ci poniamo limiti e prendiamo una partita alla volta con cattiveria, come se fossero tutte delle finali. Dobbiamo ricaricare le batterie ora, prima di ripartire forte contro l’Ascoli”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi ha giocato di più a Como ha svolto lavoro defaticante e palestra, per gli...
L'esterno rossoblù si era fermato per un indurimento al flessore prima della Samp e sta...
Il Parma si fa raggiungere dopo una fase iniziale dominata ma può tenersi stretti i...

Dal Network

Nessun assente, oltre ai lungodegenti D'Alessandro e Tramoni, per i nerazzurri...

  Si è chiusa la finestra invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1 febbraio...

Forza Parma