Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delprato: “Ora riposiamo, poi ripartiamo a gennaio”

Il capitano del Parma a fine partita: "La solidità difensiva? Siamo tutti uniti, facciamo insieme la fase difensiva e offensiva"

Il capitano del Parma a fine partita: “La solidità difensiva? Siamo tutti uniti, facciamo insieme la fase difensiva e offensiva”

Le dichiarazioni del capitano Enrico Delprato, rilasciate al termine della partita Brescia-Parma, valida per la diciannovesima giornata del campionato Serie BKT.

Sapevamo che era una partita difficile, con il Brescia che veniva da un momento bello. Siamo stati bravi ad interpretare la partita nel modo giusto perché siamo una squadra con molta qualità ma abbiamo abbinato forza e cattiveria, altrimenti questi match non riesci a vincerli. Siamo ancora più contenti perché viene prima di una sosta, dato che avevamo un tabù prima della sosta. E questo dimostra che ci siamo e siamo sempre connessi. Adesso ci rilassiamo per poi ripartire a gennaio.

La solidità difensiva? Siamo tutti uniti, facciamo insieme la fase difensiva e offensiva. Segnano gli attaccanti, ma è un lavoro di squadra e quando non devi prendere gol lo devi fare insieme agli attaccanti. Nel secondo tempo, quando abbiamo capito che non riuscivamo a fare il terzo gol, negli ultimi minuti ci siamo abbassati e non abbiamo corso grandi pericoli perché ci hanno dato una grossa mano gli attaccanti. Il regalo per il 2024? E’ una nostra filosofia di spogliatoio, non ci poniamo limiti e prendiamo una partita alla volta con cattiveria, come se fossero tutte delle finali. Dobbiamo ricaricare le batterie ora, prima di ripartire forte contro l’Ascoli”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 4 maggio 2024...
L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma