Forza Parma
Sito appartenente al Network

Carmignani: “Parma, chi ben comincia…”

L’ex allenatore del Parma: “Vedo la giusta mentalità in avvio. Il derby? Ben venga la rivalità, ma la squadra pensi solo al Pisa”

L’ex allenatore del Parma, Gedeone Carmignani, è tornato a parlare dei crociati nella consueta rubrica che gli riserva SportParma.com, ogni lunedì: “Il Parma ha sfruttato bene contro il Cittadella l’inizio dei due tempi, perché ben sollecitato dalle direttive di mister Pecchia. Ha vinto una partita che non era facile perché ormai in Serie B è noto che tutte le squadre, anche quando giocano fuori casa, hanno una mentalità aggressiva.

Vedi la FeralpiSalò e ieri il Cittadella. Il Parma si è calato con la giusta mentalità in questo avvio di campionato sfruttando anche il fattore casalingo, iniziando una lunga scalata verso la vetta della classifica che deve essere l’obiettivo principale. Ora si va a Pisa, ci sono tre punti in palio, quindi bisogna andare oltre il campanilismo; ben venga la rivalità, ma adesso la squadra deve pensare solo al Pisa. Il Parma al di là del mercato deve acquisire una mentalità e una convinzione che si ottengono solo con le vittorie. Chi ben comincia è a metà dell’opera. Buffon? Che dovesse cominciare a battere altre strade lo avevo detto già tempo fa, anche se quando è andato in campo ha sempre fatto il suo. Mi aspettavo il suo ritiro“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra ha svolto attivazione, esercitazioni per la fase difensiva e offensiva, lavoro sulle palle...
Carlo Ancelotti terrà poi la sua lectio doctoralis, intitolata Il calcio: una scuola di vita....
Proprietà straniera ambiziosa, progetto valido, giovani e veterani. Ma la forza sta nell'aver confermato Pecchia...

Dal Network

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: “La partita nasconde tante insidie e l’avversario non ci...

Assenti Ambrosino e lo squalificato Oliveri Diramata da Vincenzo Vivarini la lista dei giallorossi convocati per...

Forza Parma