Il portiere a TuttoSport: “Con il Cagliari due partite in una: nel secondo è cambiato tutto. Per essere protagonisti servono fatti, non parole”
Fresco di rinnovo, Leandro Chichizola ha rilasciato una lunga intervista a TuttoSport dove ha parlato della stagione che verrà, fondamentale per il Parma che sembra ormai pronto a tornare in Serie A. Anche se la ferita di Cagliari è ancora aperta: “Fra primo e secondo tempo furono due partite diverse. Quel 2-0 nei primi 45′ fu anche troppo facile. Nella ripresa – spiega il portiere crociato a TuttoSport – partirono subito forte. Gigi mi aveva avvertito prima che sarebbe stata dura. Continuavano a mettere cross, in tutto il primo tempo ne avevano messi sì e no due, poi ci fu anche il rigore. Così successe quello che nessuno avrebbe voluto. Con Pecchia un anno fa avevamo iniziato un percorso che ci può portare lontano. La sua riconferma è stata fondamentale per ripartire bene, la società ha dato un segnale forte rinnovandogli il contratto. Ora sta a noi non specchiarsi, restare umili e dare sempre tutto perché stavolta possiamo veramente andare in Serie A. Ma servono i fatti, non le parole.
Nella griglia delle favorite siamo davanti perché vogliamo migliorare la scorsa stagione. Ma bisogna parlare poco e sudare tanto, però ce la possiamo fare, anche con l’aiuto dei nostri grandi tifosi. Pecchia è un allenatore molto moderno, un po’ come Italiano. E gli auguro tanta fortuna. Servono quelli come lui, quando ero in Spagna c’erano tecnico moderni che vogliono giocare bene a pallone e con la squadra che sa andare in porta. Lui è uno di questi e si merita una grande carriera“.