Forza Parma
Sito appartenente al Network

Chichizola: “Pecchia fondamentale, possiamo andare in Serie A”

Il portiere a TuttoSport: “Con il Cagliari due partite in una: nel secondo è cambiato tutto. Per essere protagonisti servono fatti, non parole”

Fresco di rinnovo, Leandro Chichizola ha rilasciato una lunga intervista a TuttoSport dove ha parlato della stagione che verrà, fondamentale per il Parma che sembra ormai pronto a tornare in Serie A. Anche se la ferita di Cagliari è ancora aperta: “Fra primo e secondo tempo furono due partite diverse. Quel 2-0 nei primi 45′ fu anche troppo facile. Nella ripresa – spiega il portiere crociato a TuttoSportpartirono subito forte. Gigi mi aveva avvertito prima che sarebbe stata dura. Continuavano a mettere cross, in tutto il primo tempo ne avevano messi sì e no due, poi ci fu anche il rigore. Così successe quello che nessuno avrebbe voluto. Con Pecchia un anno fa avevamo iniziato un percorso che ci può portare lontano. La sua riconferma è stata fondamentale per ripartire bene, la società ha dato un segnale forte rinnovandogli il contratto. Ora sta a noi non specchiarsi, restare umili e dare sempre tutto perché stavolta possiamo veramente andare in Serie A. Ma servono i fatti, non le parole

Nella griglia delle favorite siamo davanti perché vogliamo migliorare la scorsa stagione. Ma bisogna parlare poco e sudare tanto, però ce la possiamo fare, anche con l’aiuto dei nostri grandi tifosi. Pecchia è un allenatore molto moderno, un po’ come Italiano. E gli auguro tanta fortuna. Servono quelli come lui, quando ero in Spagna c’erano tecnico moderni che vogliono giocare bene a pallone e con la squadra che sa andare in porta. Lui è uno di questi e si merita una grande carriera“. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista di Parma e Samp applaude il tecnico crociato. "La sua permanenza un segnale...
I cinque gol rifilati al Catanzaro rivelano quanto possa essere rischioso affrontare il Parma a...
Il Parma continua la preparazione al Mutti Training Center in vista della partita casalinga di...

Dal Network

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: “La partita nasconde tante insidie e l’avversario non ci...

Assenti Ambrosino e lo squalificato Oliveri Diramata da Vincenzo Vivarini la lista dei giallorossi convocati per...

Forza Parma