
L’ex attaccante crociato: “Ottimo girone di ritorno, ma Bari e Cagliari sono un gradino sopra”
In esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse è intervenuto Davide Lanzafame. L’ex attaccante, cresciuto nella Juventus, ha indossato, tra le altre, anche le maglie di Palermo, Bari, Catania, Parma e Vicenza. Oggi tecnico del Borgaro Nobis, squadra piemontese in Eccellenza, in questa lunga intervista Lanzafame si è espresso sulla stagione del Parma e sulla possibilità dei ducali di conquistare la promozione in A. Infine, i complimenti all’ex compagno di squadra Gianluigi Buffon, considerato da Lanzafame “icona assoluta del calcio italiano”.
Anche il Parma si gioca la promozione in Serie A. I gialloblù possono essere protagonisti negli spareggi?
“A Parma ho vissuto una stagione importante. Avevo la fiducia di Guidolin e segnai 7 gol in campionato in Serie A. L’ambiente lì è sereno, ogni giocatore viene messo nelle condizioni di rendere al meglio. Ora c’è una proprietà straniera, molte cose sono cambiate, in particolare sotto l’aspetto manageriale. Il Parma ha fatto un ottimo girone di ritorno, ma Bari e Cagliari sono un gradino sopra. Auguro però ai ducali di raggiungere la Serie A al più presto perché la piazza lo merita”.
Nel Parma gioca titolare, a 45 anni, Gigi Buffon. Te lo saresti mai aspettato quando è stato tuo compagno di squadra alla Juventus?
“Non pensavo potesse ancora giocare a 45 anni, è un qualcosa di incredibile. Solo i grandi professionisti possono raggiungere un traguardo del genere, e lui lo è sicuramente. Siamo tutti fieri di lui, è un’icona assoluta del calcio italiano”.
