Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I crociati hanno vinto sette delle nove sfide giocate

Sarà la Spal l’avversario dei Crociati nella sfida in programma domenica 18 dicembre allo stadio Ennio Tardini di Parma alle ore 14:00. Ecco le statistiche e i precedenti del match.

● Il Parma ha vinto 7 delle 18 sfide disputate contro la Spal in Serie B, tra cui quella più recente dello scorso 26 febbraio (4-0); sei pareggi e cinque successi dei ferraresi completano il bilancio.

● Il Parma ha battuto la Spal in 7 delle 9 sfide casalinghe (1N, 1P) di Serie B, vincendo, senza subire gol, tutte le quattro più recenti; in caso di successo nel prossimo incontro, per i ducali si tratterebbe della striscia aperta di vittorie interne più lunga contro una singola avversaria nella competizione (quattro anche contro il Palermo).

● Il Parma ha ritrovato il successo nell’ultimo turno contro il Brescia, dopo avere raccolto soltanto un punto nelle tre sfide precedenti; i ducali non infilano due vittorie consecutive in Serie B dallo scorso ottobre (vs Ascoli e Frosinone).

● La Spal non ha trovato la rete in nessuna delle cinque gare esterne più recenti giocate in questo campionato; è dall’aprile 1980 che gli spallini non collezionano sei gare esterne di fila senza gol nel torneo.

● Nessuna squadra ha pareggiato più trasferte della Spal in questo campionato (6 su 8 totali – 2P), a quota 6 troviamo anche il Pisa. I ferraresi sono una delle due formazioni, insieme al Como, a non aver ancora vinto fuori casa nella Serie B 2022/23.

● Il Parma è la squadra che ha giocato più palloni in area avversaria in questa stagione di Serie B (415).

● Nessuna squadra conta più ammonizioni della SPAL nel campionato di Serie B in corso (56, al pari del Cittadella).

● Sia Franco Vázquez che Gennaro Tutino hanno trovato il gol in entrambe le sfide dello scorso campionato tra Parma e Spal (nel 2-2 dell’ottobre 2021 e nel successi per i Crociati per 4-0 lo scorso febbraio).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...
Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma